Il giornalista di SkySport, Marco Bucciantini, è intervenuto a Radio Bruno, per analizzare alcuni temi della Fiorentina.
In questo momento Beltran è titolare sicuramente, e penso che se gioca cosi possa fare anche la riserva di Cataldi. La Posizione di Bove però è fondamentale, ti permette di giocare con piu soluzioni e l’albero di Natale è una di queste opzione. Con due giocatori sulle fasce come Gosens e Dodo io proverei a giocare con il 4-1-4-1: con la spinta di loro due sulle fasce, avresti la possibilità di assaltare gli avversari con 5 giocatori. La Fiorentina lascia Cataldi davanti alla difesa e tutti attaccano la porta, anche Adli ha dimostrato di saperlo fare molto bene questo lavoro. Non dobbiamo però focalizzarsi sui moduli, ma se stanno tutti bene sappiamo chi sono gli undici titolari, a differenza degli anni scorsi.
Il Como ha avuto un brutto esordio contro la Juventus, ma da quel momento è migliorato molto. Ha giocato una parte di stagione, qualche settimana fa, in cui era tra le squadre che giocava uno dei migliori calci proposti in Serie A: hanno giocano nello stesso periodo tre partite eccezionali contro Bologna, Napoli e Atalanta. Hanno fatto 4 punti ma meritavano di farne 7. Quando gioca bene il Como è capace di metterti in difficoltà: sanno far girare bene il pallone e, anche se non impegnano tanto il portiere, fanno lavorare gli avversari in fase difensiva. Non sarà una partita facile ma la Fiorentina che abbiamo lasciato era capace di comandare il gioco e di tenere bene il campo. Penso che in questo momento chi gioca contro la Fiorentina sa di affrontare una squadra forte.
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…