Mancano due giornate alla fine del campionato e la corsa alle coppe europee si fa sempre più fitta. Di seguito il calendario con le partite di Serie A rimanenti a Juventus, Lazio, Roma, Bologna, Milan e Fiorentina.
Con Napoli, Inter e Atalanta già aritmeticamente certe della qualificazione in Champions, restano ancora quattro posti a disposizione per le prossime coppe europee. Finisce pari lo scontro diretto tra Lazio e Juve (con 1-1 di Vecino al 96′). Tudor e Baroni sono restano appaiati, lunedì la Roma fallisce il sorpasso dopo la sconfitta per 2-1 contro l’Atalanta che centra aritmeticamente la qualificazione alla prossima Champions. Il Milan, invece, batte il Bologna ed è ancora in corsa per Europa League e Conference League (aritmeticamente lo sarebbe anche per la Champions, ma si dovrebbe verificare una combinazione piuttosto improbabile).
Attenzione anche agli scenari legati alla Coppa Italia, con la finale proprio tra Bologna e Milan (e chi vince potrebbe conquistare coppa e qualificazione in Europa League “liberando” o meno un posto per la settima in classifica). La lotta, ad oggi, coinvolge sei club, dal 4° posto di Juve e Lazio, al 9° della Fiorentina.
Negli scontri diretti:
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…