Mancano due giornate alla fine del campionato e la corsa alle coppe europee si fa sempre più fitta. Di seguito il calendario con le partite di Serie A rimanenti a Juventus, Lazio, Roma, Bologna, Milan e Fiorentina.
Con Napoli, Inter e Atalanta già aritmeticamente certe della qualificazione in Champions, restano ancora quattro posti a disposizione per le prossime coppe europee. Finisce pari lo scontro diretto tra Lazio e Juve (con 1-1 di Vecino al 96′). Tudor e Baroni sono restano appaiati, lunedì la Roma fallisce il sorpasso dopo la sconfitta per 2-1 contro l’Atalanta che centra aritmeticamente la qualificazione alla prossima Champions. Il Milan, invece, batte il Bologna ed è ancora in corsa per Europa League e Conference League (aritmeticamente lo sarebbe anche per la Champions, ma si dovrebbe verificare una combinazione piuttosto improbabile).
Attenzione anche agli scenari legati alla Coppa Italia, con la finale proprio tra Bologna e Milan (e chi vince potrebbe conquistare coppa e qualificazione in Europa League “liberando” o meno un posto per la settima in classifica). La lotta, ad oggi, coinvolge sei club, dal 4° posto di Juve e Lazio, al 9° della Fiorentina.
Negli scontri diretti:
Domani sera a Firenze torna l'Europa. In Conference League potrebbero esserci tante rotazioni per il…
L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la tredicesima giornata di Serie A in…
La Fiorentina questa mattina alle ore 11.00 si è ritrovata al Viola Park agli ordini…
L'AEK Atene come noto ha nel suo organico tanti giocatori che conoscono bene la Serie…
Domani sera la Fiorentina affronterà al Franchi l'AEK Atene in Conference League e il tecnico…
Domani sera con fischio d'inizio previsto per le ore 21.00 si sfidano al Franchi la…