Che Alfred Duncan fosse uno dei centrocampisti più duttili della rosa di Italiano, era un fatto già ben noto: il tecnico siciliano, però, starebbe ritagliando per lui una nuova posizione in cui agire, quella di terzino, per ovviare alla scarsa efficienza degli esterni e alla loro fragilità fisica. Duncan sotto questo punto di vista sembra dare ampie garanzie.
Con Dodo’ ancora out, Kayode che non dà ancora garanzie e Parisi che a volte sembra un pesce fuor d’acqua sulla destra, l’impiego del centrocampista di origini ghanesi potrebbe essere una chiave interessante per Italiano, scrive la Nazione. Giocatore duttile, molto fisico e dal gran temperamento: elementi che gli permettono di fare entrambe le fasi con grande efficienza.
Nel rocambolesco pareggio dell’Olimpico, Italiano ha infatti provato ad alternare il centrocampista con Biraghi, di fatto alternando i due sulla fascia sinistra. Un suo impiego più frequente sugli esterni potrebbe permettere a Kayode di rifiatare più spesso e a Parisi di tornare a giocare a sinistra, aspettando Dodo’.
Domani, giovedì 18 dicembre si terrà la sesta ed ultima giornata della fase campionato della…
Sembra pronta una soluzione diversa in panchina per la Fiorentina: l'ex Bologna è già alla…
La Fiorentina di Mister Paolo Vanoli sta attraversando un periodo a dir poco negativo, per…
Dopodomani la Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà il Lausanne-Sport nel cruciale ultimo impegno di questa…
Possibile ritorno in Serie A per Enzo Maresca con l'allenatore del Chelsea che potrebbe tornare…
La Fiorentina di mister Paolo Vanoli è in un momento di profonda crisi, forse la…