La Curva Fiesole si fa sentire, stavolta non contro la squadra, alla quale ha sempre dato il suo pieno sostegno, ma contro le limitazioni dovute alla capienza ridotta dello stadio Franchi.
La questione stadio è un problema che va avanti da anni, questa volta però non viene nominata né dalla società, né dal comune ma bensì dalla Curva Fiesole. Durante la partita, la tifoseria organizzata ha mostrato due striscioni di protesta. Il primo citava “Rivogliamo i rivali anche nelle competizioni nazionali” e il secondo ”Basta capienza ridotta”.
I tifosi viola si riferiscono alle particolari regole per quanto riguarda il settore ospiti. In Europa infatti il settori ospiti ha una capienza regolare (almeno per uno spicchio intero, 1000 posti), mentre in campionato e coppa Italia solamente 300.
Ieri se la Fiorentina è riuscita a passare il turno è stato grazie anche alla spinta dei tifosi di tutto lo stadio e in particolare della Curva Fiesole. Nonostante il diluvio, la Fiesole ha risposto presente all’appuntamento e ha cantato e caricato i giocatori per tutta la partita. Come sottolineato anche dal ds Pradè nel post partita, lo stadio e la Curva fanno la differenza quando la Fiorentina gioca nelle mura amiche.
Cambio di maglia in vista per Ademola Lookman in Serie A con l'attaccante nigeriano che…
Intervenuto presso la sala stampa del Franchi al termine della partita con il Cagliari, ha…
La Fiorentina cade per 1-2 contro il Cagliari: non basta Brescianini, subito in gol con…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
All'Artemio Franchi dove Fiorentina e Cagliari si sfideranno per la 22esima giornata di Serie A,…
L'esperto match analyst Adriano Bacconi, durante un intervento su DAZN, ha voluto sottolineare come, dopo…