Nel posticipo della 33.a giornata del campionato di Serie A, l’Inter ha vinto (in trasferta) in il derby contro il Milan, per 2-1 con reti di Acerbi al 18 e Thuram al 49′ (Tomori all’80 ha accorciato le distanze) laureandosi aritmeticamente campione d’Italia per la stagione 2023/24, con cinque giornate d’anticipo, visto che ora i punti di vantaggio sui rossoneri sono 17 (86 vs 69).
Ovviamente al fischio finale i tifosi nerazzurri sono impazziti di gioia per questa importante vittoria proprio in casa dei cugini milanisti, che ha certificato la seconda stella. Anche sui social tantissimi commenti a riguardo, uno dei quali però fuori dal coro. Infatti ad un certo punto dell’incontro le telecamere di DAZN hanno inquadrato un giovane tifoso milanista in lacrime per la sconfitta (il risultato era di 2-0) e un supporter interista sul suo profilo X, ha voluto dedicargli un post, che di seguito vi riportiamo.
Non ti preoccupare cucciolo, la ruota gira e toccherà anche a voi vincere prima o poi. Tu non perdere la fede però, perché questo resta il gioco più bello del mondo. Ricordatelo però, è soltanto un gioco. Il tuo cugino interista.
Inter, il post del tifoso su X
MARCATORI: 18′ Acerbi (I), 49′ Thuram (I), 80′ Tomori (M)
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Hernández; Adli (68′ Bennacer), Reijnders (52′ Giroud); Musah (77′ Okafor), Loftus-Cheek (68′ Chukwueze), Pulisic; Leão.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (88′ de Vrij); Darmian (84′ Dumfries), Barella (77′ Frattesi), Çalhanoğlu (84′ Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (77′ Carlos Augusto); Thuram, Martínez.
ARBITRO: Andrea Colombo di Como
AMMONITI: Hernandez, Gabbia, Tomori (M); Barella, Martinez (I)
ESPULSI: al 94′ Hernandez (M) e Dumfries (I) per reciproche scorrettezze, al 97′ Calabria (M) per condotta antisportiva
NOTE: Spettatori 75.554. Angoli 5-3. Recupero 1′ pt e 6′ st
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…