Nel corso degli ultimi tre anni dall’approdo del presidente della Fiorentina Rocco Commisso nel calcio italiano si sono susseguiti ben 5 allenatori: ognuno con una storia diversa e particolare. Il primo è stato Vincenzo Montella, che però non arriva a fine dicembre essendo esonerato il 21 dicembre 2019 dopo 4 vittorie in 17 partite.
Montella – continua l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sporti – viene sostituito da Giuseppe Iachini, che agguanta la salvezza con quattro turni di anticipo . Commisso decise di confermarlo, ma il successivo 9 novembre 2020, dopo alcuni brutti risultati, deve abbandonare la panchina. A quel punto arriva Cesare Prandelli, ma il 23 marzo 2021, dopo una serie altalenante di risultati, si dimette per motivi personali con un bilancio di 6 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte.
Sulla panchina viola torna Iachini, che centra nuovamente l’obiettivo della salvezza ma poi saluta definitivamente. All’inizio di giugno del 2021 la Fiorentina sceglie il nuovo allenatore: è Gennaro Gattuso, ma ventitré giorni dopo l’accordo e la firma del contratto, che non era ancora stato depositato in Lega, arriva la clamorosa separazione.
Infine, Vincenzo Italiano il 2 luglio 2021, a seguito del quale dà il via ad una stagione sensazionale con l’Europa centrata. Il rinnovo di contratto di quest’ultimo, però, non è ancora arrivato.
LEGGI ANCHE: Italiano-Fiorentina, ecco cosa manca davvero per arrivare al rinnovo
LEGGI ANCHE: Mercato Fiorentina, ultimatum allo Shakhtar per Dodô: se non arriva…
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…
Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…
La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…
Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…
E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…