L’allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, nel pre-partita contro la Juventus.
C’è una bell’atmosfera oggi, la gente aspetta questa che è la gara dell’anno a Firenze. Noi vorremo regalargli una serata magica e ce la metteremo tutta, pur sapendo che affronteremo una squadra forte e ferita. Non è facile preparare una partita in soli due giorni ma l’aspetto mentale spesso è più importante di quello tecnico e oggi mi aspetto delle risposte emotive. Dopo il passaggio del turno arriva un’altra partita importantissima. Questa sfida è arrivata nel momento giusto e può spostare l’opinione di una stagione intera. I ragazzi lo sanno e li ho visti molto carichi.
Anche il gigliato Danilo Cataldi ha parlato ai microfoni di Sky Sport:
Abbiamo speso tanto giovedì. ma mentalmente la gara ci ha dato tanto, la qualificazione è stata pesante. Oggi dobbiamo rimettere il campionato in sesto, e vogliamo dare una gioia ai tifosi. Abbiamo un po’ questo problema del non capire i momenti della gara. Noi in alcuni ci abbassiamo troppo e subiamo l’aversario, ne parliamo da diverso tempo. Giovedì il vantaggio ci ha un po’ abbassato di nostro, ma oggi dobbiamo partire forte. Già all’andata mi ricordo che i tifosi ci avevano fatto capire cosa significasse la partita. Per noi è ancora tutto in ballo, un risultato positivo oggi potrebbe riaprire tutto. I campionati si decidono negli ultimi 3 mesi, noi dobbiamo spingere. Una vittoria riaprirebbe certe piste.
La Fiorentina non guarda solo alla difesa negli ultimi giorni di mercato: la dirigenza viola…
Il difensore ed ex capitano della Fiorentina Luca Ranieri ad oggi ha un piede e…
Dopo la scomparsa di Rocco Commisso, il Consiglio di Amministrazione di Mediacom, ha annunciato nella…
Domani sera con fischio d'inizio previsto per le ore 18.00 la Fiorentina scenderà in campo…
Alla vigilia della sfida tra Fiorentina e Cagliari, l’attenzione dei tifosi è tutta sulla fascia…
Il direttore sportivo Goretti ha preso parola durante la conferenza stampa di presentazione dei due…