Finché l’avversario si chiama Celje, si può concedere quasi tutto. Se poi il risultato sorride e la vittoria arriva, tutto viene messo in secondo piano, ma i protagonisti del 3-5-2 schierato in Slovenia non hanno certo convinto, soprattutto quelli che dovevano presidiare le fasce.
Moreno è apparso completamente fuori contesto, con una prestazione ben al di sotto delle aspettative, mentre Folorunsho, pur non brillando, ha fatto vedere qualcosa di più, grazie alla sua maggiore mobilità e conoscenza del reparto. Anzi, come sottolinea La Nazione, l’ex Napoli è ormai diventato ufficialmente il jolly di Palladino. Inizialmente arrivato con l’intento di sostituire Bove nel ruolo di mezzala, si è adattato a diventare un giocatore molto versatile, anche a causa dei cambi di modulo che ha dovuto affrontare. A Celje, infatti, ha giocato prima a sinistra, poi a destra, adattandosi rapidamente a diverse posizioni, e giovedì prossimo sarà chiamato a ripetersi.
Nel frattempo, l’ultimo mese di stagione vedrà Dodo sotto pressione, chiamato a sostenere un vero e proprio tour de force. Il brasiliano è stato un intoccabile per tutta la stagione, ma la mancanza di un valido sostituto alle sue spalle si sta facendo sentire sempre di più, e la sua capacità di reggere il carico di lavoro nelle prossime settimane sarà cruciale per la Fiorentina.
La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…
La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…
La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poco la Dynamo Kiev guidata da mister Kostyuk.…
La Fiorentina di Paolo Vanoli non sta certamente attraversando un periodo facile in termini di…
La Viola guidata da Paolo Vanoli si appresta ad affrontare una Dynamo Kiev in evidente…