Il giornalista e tifoso juventino Andrea Bosco, in un suo lungo editoriale sul sito “tuttojuve”, oltre a criticare il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha lanciato una frecciata all’Inter, che in settimana ha visto l’addio del presidente Steven Zhang, visto che non è riuscito a restituire ad Oaktree i 375 milioni che doveva, con il fondo americano che ora può eseguire l’escussione, rilevando il 99,6% del club.Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Fino a quando il calcio italiano resterà ostaggio di Gabriele Gravina le cose non potranno migliorare. Il governo (il ministro Abodi lo ha ribadito) sembra intenzionato a metterci le mani. Ma potrà fare poco fino a quando il calcio dei professionisti sarà legato a quello dei dilettanti e la burocrazia federale sul fronte dell’elezione del presidente resterà intatta come da anni sta accadendo. Ha spiegato Calvo che la riduzione del numero delle partecipanti al campionato di serie A, stante l’aumentato numero di gare a livello internazionale, sarà inevitabile. Sono davvero curioso di vedere come andrà a finire, in un mondo, dove forti sono le spinte per – non diminuire – ma per aumentare il numero delle partecipanti. Si chiama, “divisione della torta.
Mentre la “rosea” si lecca le ferite per aver fatto una pessima figura sul fronte Inter e sulla “solidità” di Zhang (fine corsa per lui) e mentre Beppe Severgnini invoca (giustamente) la presidenza per Beppe Marotta (se lui dovesse andarsene, crollerebbe il castello dei neo campioni d’Italia) il silenzio della Procura Federale sul “caso Inter” è inquietante. Per il calcio italiano. Se Chinè, finora, ha avuto un solo fremito, significa davvero che il calcio nazionale è gestito come una satrapia, dove ci sono figli e figliastri. E dove l’Atalanta con i suoi conti in ordine, il suo stadio proprietà, la sua esponenziale crescita, rappresenta un dito in un occhio, per quanti i conti in ordine non hanno, al pari di uno stadio di proprietà.
La Fiorentina si appresta a vivere un calciomercato di gennaio ricco di movimenti, sia in…
Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…
Il prossimo giovedì 11 dicembre si torna in campo per la UEFA Europa Conference League.…
La scorsa estate tra i possibili partenti in casa Fiorentina c'era anche Pietro Comuzzo. Il…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un focus su quali giocatori passati…
Roberto Goretti si metterà subito all'opera per rinforzare la Fiorentina già a gennaio e intanto…