Intervenuto a Radio Bruno, Christian Riganò ha analizzato il brutto momento della Fiorentina – reduce dalla sconfitta al Dall’Ara contro il Bologna di Thiago Motta – e il periodo di difficoltà che sta attraversando Giacomo Bonaventura, faro tecnico e mentale della squadra.
Queste le sue parole: “La vittoria contro il Frosinone aveva portato tutti quanto alle stelle, poi ieri si è sofferto tantissimo. Gli attaccanti non hanno avuto tante occasioni e gli errori commessi ieri sono stati in fase difensiva […] Bonaventura? Ovviamente noi non sappiamo cosa sia realmente accaduto. Io non credo che le voci lo abbiano destabilizzato, lui è un serio professionista. Il mio consiglio è quello di pensare a dare il massimo fino a giugno, poi, se ci saranno cose di cui parlare, si parlerà.”
“Il Bologna ha forza e tecnica, e ora sta assumendo pure consapevolezza. Ieri non c’è stata assolutamente partita, perché Thiago Motta ha tatticamente annientato Italiano. Ora i tifosi si staranno facendo qualche domanda sulla differenza che si è vista tra le due squadre. La Fiorentina si è persa nel 2024, ha vinto soltanto col Frosinone e forse sta pagando un po’ di errori sul mercato […] Adesso, la squadra è settima con il rischio di scivolare ulteriormente al nono posto. Sarebbe una posizione adeguata, ma a dir poco deludente rispetto alle aspettative di un mese fa. Italiano, a gennaio, aveva chiesto un paio di esterni ma la dirigenza ha concluso il mercato senza prenderne e addirittura cedendone uno.”
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…