Nella sua edizione odierna La Nazione si sofferma su alcuni dei temi più caldi in casa Fiorentina che dovranno affrontare Daniele Pradè e Nicolas Burdisso da qui al termine della stagione. Il cambio ai vertici della dirigenza dettato dal presidente Rocco Commisso dopo la perdita di Joe Barone ha infatti riportato a capo delle questioni di mercato il duo che ora dovrà occuparsi di alcune questioni spigolose, tra cui quella dell’allenatore con Vincenzo Italiano pronto a salutare a giugno.
La prima questione da risolvere sarà quella legata al tecnico gigliato. Com’è infatti ormai noto Vincenzo Italiano nelle ultime settimane ha lanciato chiari segnali d’addio e nei prossimi due mesi ci sarà ulteriormente modo di confrontarsi e valutare poi i nuovi profili se davvero si dovesse arrivare ai saluti come sembra.
Un’altra questione da risolvere quanto prima è quella legata al contratto di Jack Bonaventura. Secondo il quotidiano le possibilità che il rapporto tra giocatore e società vada avanti anche l’anno prossimo ci sarebbero. Anche l’azzurro così come Vincenzo Italiano ha un contratto che può essere prolungato in automatico, nel suo caso col raggiungimento del 70% delle presenze stagionali.
Ultimo ma non per importanza Andrea Belotti. La questione attaccante è da due anni un tema caldissimo in casa Fiorentina e come risaputo il gallo è in viola solo in prestito secco fino al 30 giugno, poi farà ritorno alla Roma. Se il giocatore dovesse continuare a convincere con le sue prestazioni da qui fine stagione, magari anche con qualche gol in più, i viola potrebbero fare leva sulla sua voglia di confermarsi a Firenze e rinegoziare i termini di accordo per una permanenza.
https://www.fiorentinauno.com/news/143968341510/dodo-barak-e-kouame-le-armi-in-piu-per-il-rush-finale
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…