Lo scorso anno la Fiorentina ha visto partire 3 calciatori che nella rosa dello scorso anno rientravano nella top 10 dei calciatori viola più costosi; stiamo parlando di Amrabat su tutti (30M), Cabral (20M) ed infine Jovic (8M). In estate sono arrivati alcuni collima rispetto lo scorso anno, il valore della rosa della Fiorentina è aumentato o diminuito?
">SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM
Il valore della Fiorentina stagione 2022/23 era di 258,8 milioni di euro. Il pacchetto portieri ammontava a 7,5M, la difesa invece era di 72M, il centrocampo valeva ben 79,7M ed infine l’attacco che aveva un valore di mercato di addirittura 99,6M.
Per quanto riguarda la stagione corrente facciamo una premessa, la Fiorentina vale meno. Infatti il valore totale della rosa della viola in questo momento è di 252 milioni di euro (6,8 in meno rispetto lo scorso anno). Il valore dei portieri è di 7,7M (Christensen il più costoso 3,8M), la difesa costa 88,8M (Dodo il più costoso 20M, poi ci sono Milenkovic 16M ma con il prezzo in calo e Quarta 14M con prezzo in crescita). A centrocampo invece si trova la perdita maggiore con un valore di 59M (Athrur il più prezioso 15M e Lopez con 10M in calo rispetto ai 15M di valore dello scorso anno). Terminiamo con l’attacco dove anche qui il valore è minore rispetto la passata stagione ma con dei singoli che hanno fatto lievitare di poco il prezzo per un totale di 96,5M (Nico 40M +5 rispetto lo scorso anno, Ikonè 16M e Beltran il terzo più costoso con 12M).
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…