Manca sempre meno al fischio d’inizio di Fiorentina-Viktoria Plzen, e i due allenatori stanno valutando in queste ore che tipo di formazioni scegliere per provare a prevalere sull’altro e regalarsi il pass per la semifinale di UEFA Conference League. Di seguito, le probabili formazioni del match, stando a quanto raccolto dalla redazione di Fiorentinauno.com.
L’allenatore della Fiorentina sembra orientato a schierare ancora una volta Dodo‘, dopo il match d’andata della Doosan Arena. In difesa, nessun dubbio: ci saranno Terracciano, Milenkovic, Quarta e Capitan Biraghi, tenuto a riposo contro il Genoa. In mezzo spazio a Bonaventura e Mandragora (con Arthur e Barak che inseguono), davanti confermatissimi Beltrán, González e Belotti; sulla sinistra, consueto ballottaggio a tre tra Ikonè – in gol lunedì – Kouamè e Sottil:
FIORENTINA (4-2-3-1) Terracciano; Dodo’/Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Mandragora/Arthur/Barak; González, Beltrán, Ikonè/Sottil/Kouamé; Belotti. All. Italiano.
VIKTORIA PLZEN (3-4-1-2): Jedicka; Hranac, Hejda, Jemelka; Kopic, Cerv, Kalvach, Cadu; Sulc; Chory, Vydra. All. Koubek.
A poche ore dal fischio d’inizio di quella che per molti è la partita dell’anno, Vincenzo Italiano riflette sulle possibili strategie da adottare per scardinare la rocciosissima difesa del Viktoria Plzen, che non prende gol da 7 partite (tra Campionato e Coppa). La Fiorentina avrà anche bisogno del sostegno dei propri tifosi. L’allenatore siciliano studia le mosse per superare la granitica retroguardia ceca: prossimamente si deciderà se adottare uno stile di gioco voltato al palleggio (e quindi con l’inserimento di Arthur) o se verranno scelti uomini più “verticali” come Antonin Barak, bravissimo negli inserimenti senza palla come dimostrato nel doppio confronto contro il Maccabi Haifa.
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…