Difesa%2C+una+poltrona+per+t%28r%29e
fiorentinaunocom
/news/353125699078/difesa-una-poltrona-per-t-r-e/amp/

Difesa, una poltrona per t(r)e

Per la difesa della Fiorentina verrebbe da dire al futuro centrale viola: il posto libero c’è e quindi ecco una poltrona per te. Il problema, se così si può chiamare, che la Fiorentina sta cercando quel centrale da piazzare in difesa, ma non tutti convincono. 

Dopo i tanti, anzi tantissimi, nomi fatti nelle settimane scorse e in questa che ha aperto il calciomercato, la dirigenza sembra aver smussato la lista e ritagliato il foglietto facendo rimanere l’inchiostro in soli tre nomi per la difesa.

Tre centrali (la scorsa settimana dalla Spagna abbiano parlato di un prestito al momento improbabile di Umtiti), uno porta anche a Francesco Acerbi, 34 anni, colonna della Lazio di Sarri attorno al quale ci sarebbero proprio pensieri di uscita aspettando Romagnoli

L’altra pista porta anche a Marlon, ventiseienne ex Sassuolo che Roberto De Zerbi si è portato allo Shakthar: il giocatore avrebbe il gradimento dell’allenatore della Fiorentina ma è chiaro che, pur avendo conosciuto l’Italia, il brasiliano di esperienza ne avrebbe meno di Acerbi e Kjaer stessi. Ultima – ma forse non ultima – pista è quella che porta al centrale argeìntino del Feyenoord Marcos Senesi, 25 anni, più volte in passato vicino ad approdare in Italia e oggi cercato anche dai francesi del Rennes. 

Morale: considerando che Milenkovic potrebbe avere la proposta “irrifiutabile” da un momento all’altro (naturalmente da una big, Inter in pole), la Fiorentina tiene vive varie opzioni per non farsi trovare impreparata.

Luca Gurrieri

Recent Posts

Preoccupazione Fiorentina, l’Inter fa sul serio: nerazzurri sul gioiello viola

La Fiorentina osserva con crescente preoccupazione i movimenti di Inter e Juventus sul mercato: al…

15 minuti ago

Fiorentina in emergenza totale: Piccoli guida l’attacco, ma scatta l’allarme Kean

La Fiorentina si affida ancora a Roberto Piccoli per la sfida contro il Sassuolo. Con Moise…

2 ore ago

Incontro col Milan, affare in Serie A e tradimento a un passo

Il futuro di Robert Lewandowski torna al centro delle discussioni di calciomercato, con Juventus e…

2 ore ago

Fiorentina, resa dei conti: può cambiare tutto e qualcuno rischia grosso

Non c’è solo Paolo Vanoli sotto esame in questo finale di stagione della Fiorentina. Le ultime…

3 ore ago

Fiorentina, Franchi in delirio: oltre 20mila tifosi per la sfida al Sassuolo

Per la terzultima gara casalinga della stagione, la  Fiorentina potrà contare su un clima caldo…

4 ore ago

Ha detto sì alla nazionale italiana, si avvicina il CT da sogno

C’è un nome che, più di altri, continua a riaccendere l’immaginazione dei tifosi italiani: Pep…

4 ore ago