Intervenuto a Viva El Fútbol, Antonio Cassano ha detto la sua sulla stagione di Moise Kean e sulla sua importanza nell’economia del gioco della Fiorentina di Raffaele Palladino:
Partiamo dal presupposto che non è il mio prototipo di attaccante, ma già due mesi fa gli avevo fatto i complimenti per come sta lavorando, per come fa la guerra contro i difensori. Si impettisce quando subisce falli, è un ragazzo che sta sempre sul pezzo. Sta facendo un campionato clamoroso, la Fiorentina gira attorno a lui: infatti, quando ha avuto un momento di calo tra infortuni e problemi vari, la squadra faceva grande fatica. Palladino stesso ha detto: c’è lui, poi gli altri 10!
L’unico dubbio che mi viene sul suo conto è sul tipo di step successivo per lui. Faccio alcuni esempi: si parla di Atletico Madrid, Dortmund o Tottenham? Anche io penso al Napoli di Cointe: è un fac-simile di Lukaku, che a me non piace ma che ha fatto 400 gol in carriera. Se Conte dovesse restare al Napoli e Lukaku no, Kean sarebbe perfetto per Antonio. Togliergli la palla è davvero complicatissimo. Ma io penso anche all’estero e lo vedrei bene anche all’Atletico Madrid, assieme ad Alvarez.
Tra i colpi più interessanti effettuati dalla Fiorentina nella sessione di calciomercato invernale appena conclusa…
Tramite un comunicato sui propri canali ufficiali la Fiorentina ha annunciato il rinnovo di contratto…
Oggi La Nazione ripercorre alcune delle operazioni più significative della carriera di Fabio Paratici, uno…
Domani appuntamento con il Torino e in casa viola iniziano a delinearsi con maggiore chiarezza…
È stato uno dei casi più intricati e discussi delle ultime ore di mercato, un…
Dal Viola Park non arrivano segnali incoraggianti sul fronte infortuni. In casa Fiorentina continua infatti…