Intervenuto a Viva El Fútbol, Antonio Cassano ha detto la sua sulla stagione di Moise Kean e sulla sua importanza nell’economia del gioco della Fiorentina di Raffaele Palladino:
Partiamo dal presupposto che non è il mio prototipo di attaccante, ma già due mesi fa gli avevo fatto i complimenti per come sta lavorando, per come fa la guerra contro i difensori. Si impettisce quando subisce falli, è un ragazzo che sta sempre sul pezzo. Sta facendo un campionato clamoroso, la Fiorentina gira attorno a lui: infatti, quando ha avuto un momento di calo tra infortuni e problemi vari, la squadra faceva grande fatica. Palladino stesso ha detto: c’è lui, poi gli altri 10!
L’unico dubbio che mi viene sul suo conto è sul tipo di step successivo per lui. Faccio alcuni esempi: si parla di Atletico Madrid, Dortmund o Tottenham? Anche io penso al Napoli di Cointe: è un fac-simile di Lukaku, che a me non piace ma che ha fatto 400 gol in carriera. Se Conte dovesse restare al Napoli e Lukaku no, Kean sarebbe perfetto per Antonio. Togliergli la palla è davvero complicatissimo. Ma io penso anche all’estero e lo vedrei bene anche all’Atletico Madrid, assieme ad Alvarez.
La Fiorentina si sta proiettando già verso il calciomercato di gennaio e una delle piste…
Momento da dimenticare in casa Fiorentina con la squadra viola che è ultima in classifica…
È quanto annunciato, presso il centro sportivo Astori, dalla sindaca Sara Funaro. A fine agosto…
Se la sconfitta per 3-1 contro il Sassuolo fa davvero tanto rumore per come è…
Questo giovedì presso lo stadio Artemio Franchi andrà in scena Fiorentina-Dinamo Kiev, gara valida per…
Oggi la Fiorentina di Vanoli tornerà al centro sportivo Viola Park per la consueta sessione…