Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)
Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

Il Corriere dello Sport confronta la quantità di pubblico accorsa al Franchi, sabato, contro il Milan con quella che stasera sosterrà la Fiorentina in Coppa Italia. Da 34 mila tifosi si passerà a poco più di 20 mila.

Il club ha chiamato a raccolta il tifo viola 

La prevendita procede a rilento e l club ha chiamato a raccolta il popolo viola con un appello sui social: “Ogni passo, ogni giocata, ogni sforzo sarà determinante e il vostro sostegno sarà fondamentale”. L’obiettivo è arrivare almeno a 23mila presenti. Considerando che ancora rimangono alcune migliaia di posti vuoti in Fiesole, non ci sarà comunque un colpo d'occhio degno di una semifinale di Coppa Italia, conclude il quotidiano.

Coreografia Curva Fiesole

 

Vincere per dare una scossa alla stagione

Come scrive La Nazione, Fiorentina-Atalanta è una sfida da vincere per una raffica di motivi che senza dubbio avranno riflessi pesanti sul futuro della squadra. Primo: riscattare (il campionato) e dare un senso compiuto alla stagione, correndo nella direzione della vittoria della coppa. Secondo: l’orgoglio e i movimenti di Italiano. Si parla della sua panchina. Il terzo motivo, il futuro dei giocatori: da Belotti ad Arthur, passando per il rinnovo di Bonaventura, in una Fiorentina che stanotte dimostrerà di poter arrivare davvero ad alzare la coppa Italia (poi si parlerà della Conference), anche le scelte di mercato del club potranno prendere una direzione al momento ancora imprevedibile. Quarto: zittire Gasperini (comunque in tribuna per squalifica) e mettersi alla pari della qualità dei giocatori top di un’Atalanta che superata la flessione di inizio anno, ha ripreso a fare la voce grossa con tutti.

 

Fiorentina, come arrivano i gol? La classifica nei gol di testa e nei gol dentro l'area
Italiano, le gare a eliminazione diretta sono il suo punto forte

💬 Commenti