Tornata in campo oggi dopo il bel successo della scorsa settimana contro il Torino in finale di Coppa Italia, vinta ai calci di rigore (0-0 d.t.s.), la Primavera viola guidata dal tecnico Daniele Galloppa cade sul campo del Monza. Da segnalare l’ottima prestazione del portiere della Fiorentina Pietro Leonardelli capace di tenere fino all’ultimo in partita i viola respingendo due calci di rigore dei brianzoli.
Al centro sportivo Luigi Berlusconi di Monza passano i brianzoli 1-0, a decidere la sfida una rete di Kassama che infila Leonardelli da posizione centrale su invito di Vignato. Proprio il portiere viola Leonardelli è stato tra i migliori se non il migliore in campo nelle fila degli ospiti respingendo due calci di rigore dei padroni di casa. Il primo a Vignato al minuto 29′ mentre il secondo a Fernandes al minuto 94′.
La Fiorentina Primavera tornerà in campo nuovamente contro il Torino ma stavolta per quanto riguarda il campionato. Servirà però un vero e proprio miracolo ora agli uomini di Galloppa per riprendere la corsa verso i playoff scudetto dato l’attuale dodicesimo posto in classifica.
Il quotidiano mette tra i papabili sostituti di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus l’attuale tecnico del Bologna Thiago Motta. Ad accasarsi sulla panchina rossoblù sarebbe invece uno tra Raffaele Palladino del Monza e Alessio Dionisi, esonerato questa stagione dal Sassuolo. Per la panchina del Napoli come è ormai noto il favorito rimane Vincenzo Italiano. Per la Fiorentina? Tuttosport vede una corsa a due tra l’idea romantica del ritorno di Alberto Gilardino che piace anche al Monza per il post Palladino e Maurizio Sarri che da un mesetto ha dato le dimissioni da allenatore della Lazio.
https://www.fiorentinauno.com/news/269461917190/serie-a-all-in-su-carboni-genoa-e-torino-alla-finestra
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…