Viola Park
Viola Park

Andrea Soncin, allenatore dell'Italia Femminile, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Irlanda, soffermandosi sul Viola Park

Di seguito le sue dichiarazioni riportate da lfootball.it.

Sulla prossima partita 

Soncin sa bene quali caratteristiche vuole vedere domani in campo da parte delle sue ragazze: “Voglio vedere coraggio, una squadra che giochi portando tante giocatrici in area e che si difenda in maniera compatta. Bisogna essere contemporaneamente consapevoli dei nostri mezzi e leader in campo cercando di dare continuità al percorso appena intrapreso”.

Su chi sarà il prossimo capitano della nazionale

Chi sarà il prossimo capitano?! Soncin ha le idee chiare: “Il discorso capitano è stato affrontato con la squadra, non è solo una questione di partite o minuti giocati ma di leadership all’interno del gruppo. Sara è unica nel suo modo di essere, nel suo genere, nella sua dialettica, ora emergeranno nuove leader con caratteristiche diverse e decideremo”.

Viola Park

Conclude poi soffermandosi sull'impianto sportivo della Fiorentina, il Viola Park

Un ultimo ma significativo pensiero da parte dei Soncin rivolto al Viola Park che nella giornata di domani ospiterà le Azzurre: “Il Viola Park è un modello sullo stile di ciò che viene progettato e sviluppato in giro per l’Europa. Merito alla Fiorentina per aver sviluppato una struttura del genere garantendo a tutta la filiera del femminile e del settore giovanile di allenarsi in contesto di alto livello”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Dove vedere sorteggio Conference League, streaming gratis e diretta tv sito UEFA, Sky o DAZN?
L'opinione: "Non si addossino tutte le colpe a Italiano"

💬 Commenti