Il+classe+2005+Leonardo+Baroncelli+si+presenta+ai+tifosi+del+Gubbio
fiorentinaunocom
/news/356426616326/il-classe-2005-leonardo-baroncelli-si-presenta-ai-tifosi-del-gubbio/amp/

Il classe 2005 Leonardo Baroncelli si presenta ai tifosi del Gubbio

Leonardo Baroncelli, difensore centrale classe 2005, vestirà la maglia del Gubbio nella prossima stagione. Per lui si tratta della prima esperienza tra i professionisti, dopo il percorso nella Primavera della Fiorentina guidata da mister Galloppa. Il difensore si è presentato ai microfoni ufficiali del club.

L’inizio della sua nuova avventura

C’erano diverse proposte, ma sono davvero felice, così come il presidente, di aver raggiunto l’accordo con il Gubbio. Sono pronto a cominciare. Ho scelto questa destinazione perché il direttore sportivo Mauro Leo è riuscito a convincermi pienamente. Gioco come centrale difensivo, mi adatto sia in una linea a tre che a quattro, come braccetto o al centro. Questa sarà la mia prima avventura tra i professionisti e sono molto motivato: non vedo l’ora di iniziare

Tifosi Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Il comunicato della Fiorentina

ACF Fiorentina comunica che il calciatore Leonardo Baroncelli, difensore centrale classe 2005, si trasferirà a titolo temporaneo al Gubbio per la stagione 2025/26.

Cresciuto nel settore giovanile viola, Baroncelli ha compiuto un importante percorso di crescita all’interno della nostra Primavera, distinguendosi per qualità tecniche e carattere.

La Fiorentina augura a Leonardo una stagione ricca di soddisfazioni personali e professionali.

Gabriele Fresa

Recent Posts

Fazzini post partita: “C’è ancora il ritorno a Firenze. Dobbiamo rimanere concentrati. Futuro? Per me un onore indossare questa maglia”

Al termine della gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa…

7 ore ago

La Viola spazza via lo Jagiellonia: arrivano i complimenti anche della famiglia Commisso

La Fiorentina studia l'avversario nel primo tempo e poi lo travolge nella ripresa. In casa…

7 ore ago

Vanoli in conferenza post partita: “Tutti vogliono partecipare a questo percorso. Con il Pisa gara che vale 9 punti. Ranieri? Un valore aggiunto”

Dopo la gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico viola…

7 ore ago

Pagelle F1, Jagiellonia 0-3 Fiorentina: la rivincita delle seconde linee, capolavoro di Mandragora, bene Ranieri e Fazzini

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per l'andata…

7 ore ago

Formazioni ufficiali Jagiellonia – Fiorentina: ecco gli 11 di Vanoli

Questa sera la Fiorentina di Paolo Vanoni scende in campo contro il Jagiellonia Białystok in…

11 ore ago

Ex Milan svela un retroscena su Berlusconi: “Mi prese sottobraccio, ero imbarazzato. Ecco cosa mi chiese”

Nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, Roberto Donadoni è tornato a parlare di…

12 ore ago