Con la situazione di Arthur ancora tutt’altro che chiara, Nicolás Burdisso – uno degli uomini mercato della Fiorentina – si sta muovendo per trovare il più in fretta possibile un degno sostituto, qualora il brasiliano dovesse fare definitivamente ritorno a Torino, alla Juventus.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, uno dei nomi più intriganti per sostituire Arthur è quello del classe 2002 argentino in forza agli storici Xeneizes, che potrebbe corrispondere al profilo ideale per la squadra mercato della Fiorentina, a maggior ragione se si pensa che difficilmente Maxime Lopez resterà a Firenze, visti i suoi alti e bassi. Burdisso potrebbe essere l’uomo chiave per sbloccare la trattativa, in quanto argentino e in quanto cresciuto proprio nel vivaio del Boca.
Arthur è senza dubbio uno dei perni della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Tuttavia, viste le cifre che circolano intorno al suo riscatto, ultimamente a Firenze sembrano rassegnati all’idea che a fine anno rientri alla Juventus, proprietaria del suo cartellino. Qualora dovesse andare via il tecnico toscano, il nuovo allenatore potrebbe anche valutare l’impiego di Arthur in rosa, dato che a quel punto tutti i giocatori dell’organico ripartirebbero da zero. Se invece il brasiliano venisse ancora una volta messo in lista trasferimenti, allora la Fiorentina potrebbe tentare l’assalto e provare ad acquistarlo a cifre favorevoli. Per il momento, l’ex Barcellona, Gremio e Liverpool è concentrato sul finale di stagione con la Fiorentina, per provare ad aiutare i suoi compagni a conquistare almeno un trofeo tra quelli per cui i Viola sono ancora in corsa.
La Serie A propone un match interessante sabato 24 gennaio alle 18:00 tra Fiorentina e…
L’ex portiere e dirigente della Fiorentina, Giovanni Galli, ha espresso la propria fiducia sul futuro…
Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha voluto rendere omaggio a Rocco Commisso, presidente della società…
Un segnale forte, senza precedenti nel calcio italiano. Dopo i gravi scontri tra tifosi avvenuti…
Quella di oggi è una giornata di profondo cordoglio per il mondo Fiorentina. Si celebrano…
La caviglia destra di Moise Kean continua a tenere in sospeso la Fiorentina. Come sottolineato…