Con la situazione di Arthur ancora tutt’altro che chiara, Nicolás Burdisso – uno degli uomini mercato della Fiorentina – si sta muovendo per trovare il più in fretta possibile un degno sostituto, qualora il brasiliano dovesse fare definitivamente ritorno a Torino, alla Juventus.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, uno dei nomi più intriganti per sostituire Arthur è quello del classe 2002 argentino in forza agli storici Xeneizes, che potrebbe corrispondere al profilo ideale per la squadra mercato della Fiorentina, a maggior ragione se si pensa che difficilmente Maxime Lopez resterà a Firenze, visti i suoi alti e bassi. Burdisso potrebbe essere l’uomo chiave per sbloccare la trattativa, in quanto argentino e in quanto cresciuto proprio nel vivaio del Boca.
Arthur è senza dubbio uno dei perni della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Tuttavia, viste le cifre che circolano intorno al suo riscatto, ultimamente a Firenze sembrano rassegnati all’idea che a fine anno rientri alla Juventus, proprietaria del suo cartellino. Qualora dovesse andare via il tecnico toscano, il nuovo allenatore potrebbe anche valutare l’impiego di Arthur in rosa, dato che a quel punto tutti i giocatori dell’organico ripartirebbero da zero. Se invece il brasiliano venisse ancora una volta messo in lista trasferimenti, allora la Fiorentina potrebbe tentare l’assalto e provare ad acquistarlo a cifre favorevoli. Per il momento, l’ex Barcellona, Gremio e Liverpool è concentrato sul finale di stagione con la Fiorentina, per provare ad aiutare i suoi compagni a conquistare almeno un trofeo tra quelli per cui i Viola sono ancora in corsa.
La Fiorentina di Paolo Vanoli sfiderà la compagine svizzera del Lausanne-Sport il prossimo 18 dicembre…
Il Sassuolo prepara la sfida di domani pomeriggio contro la Fiorentina di Paolo Vanoli al…
La Fiorentina affronterà domani pomeriggio il Sassuolo di Fabio Grosso al Mapei Stadium, in un…
La Fiorentina guarda in casa Juventus nella speranza di trovare un'occasione di mercato che può…
L'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli si è presentato in conferenza stampa dal Viola Park di…
La Fiorentina è alla ricerca della strada da intraprendere per uscire dalla zona rossa della…