Non è uscito un vincitore dall’anticipo della domenica della trentunesima giornata di Serie A. A Lecce la sfida tra i salentini e i lagunari si è chiusa infatti sul punteggio di 1-1. Il primo tempo si era concluso a reti bianche nonostante diverse azioni da rete da una parte e dall’altra. Il risultato si sblocca ad inizio ripresa al minuto 50′ grazie ad un’autorete di Gallo che nel tentativo di anticipare gli attaccanti avversari su punizione tagliata di Zerbin involontariamente spiazza il proprio portiere Falcone. Il Lecce cresce e insiste e trova il meritato pareggio al minuto 65′ grazie a Baschirotto che stacca in modo imperioso su calcio d’angolo battuto da Helgason. Un risultato che non accontenta nessuna delle due compagini con i giallorossi ora a +3 sull’Empoli terzultimo e il Venezia a -5 proprio dal club pugliese al penultimo posto della classifica.
Lecce 1-1 Venezia
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert (68′ Veiga), Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly (55′ Pierret), Ramadani (55′ Berisha); Pierotti (55′ N’dri), Helgason, Morente; Krstovic. All. Giampaolo.
VENEZIA (3-5-2): Radu; Marcandalli, Idzes, Candé; Zerbin, Perez (80′ Doumbia), Nicolussi Caviglia, Busio, Carboni (46′ Haps); Yeboah (68′ Oristanio), Gytkjaer (68′ Fila). All. Di Francesco.
NOTE:
ARBITRO: Piccinini
MARCATORI: 50′ aut. Gallo (V), 65′ Baschirotto (L)
AMMONITI: Carboni (V), Baschirotto (L), Marcandalli (V), Guilbert (L), Perez (V)
ESPULSI: –
La Fiorentina si prepara alla trasferta contro il Sassuolo, una partita che nasconde diverse insidie…
Due ex protagonisti della storia recente della Fiorentina sono tornati a parlare del loro passato…
La trasferta contro il Sassuolo rappresenta un passaggio fondamentale per il futuro immediato della Fiorentina…
La Fiorentina si prepara alla prossima sfida contro il Sassuolo di Aquilani con l'obiettivo di…
Franco Mastantuono è diventato uno dei punti di riferimento offensivi della Fiorentina. Il talento argentino…
Il suo futuro alla Fiorentina potrebbe prendere una direzione diversa rispetto alle previsioni iniziali. Quello…