Logo Fiorentina
Logo Fiorentina

Mancano ormai poche ore al fischio d'inizio di Monza-Fiorentina, match valido per la 17esima giornata di Serie A in programma questa sera alle 20 45 all'U-Power Stadium, casa dei Brianzoli di Raffaele Palladino. Per l'occasione, la Lega Serie A ha fornito agli appassionati una rassegna delle statistiche e delle curiosità più interessanti sul match. 

L'andamento delle due squadre nell'attuale Serie A

Questo un estratto della nota ufficiale: “Dopo i ko con Juventus e Milan, inframmezzati dalla vittoria ottenuta contro il Genoa, il Monza cerca altri tre punti per alimentare il sogno europeo e contemporaneamente allontanarsi sempre di più dalla zona bassa della classifica.A quota 27, con sei punti in più rispetto agli avversari di serata, la Fiorentina. I viola hanno raccolto soltanto un punto nelle ultime tre trasferte di campionato, pareggiando l’ultima sul campo della Roma (1-1).”

Colpani
Andrea Colpani

I precedenti tra le due formazioni 

Conclude la Lega: “Bilancio in perfetta parità nelle cinque sfide tra Monza e Fiorentina in casa dei brianzoli tra Serie A, Serie B e Coppa Italia: due vittorie per i biancorossi, compresa la più recente nel massimo campionato dello scorso aprile, per 3-2; due successi per la Viola (l’ultimo nell’agosto 1985 in Coppa Italia) e un pareggio."

Nico e Jack, i due carri trainanti della stagione della Fiorentina
Fiorentina, Italiano avvistato recentemente presso la sede di una società italiana

💬 Commenti