Amoruso%3A+%26%238220%3BTornare+alla+semplicit%C3%A0+per+invertire+la+rotta%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/359522012678/amoruso-tornare-alla-semplicita-per-invertire-la-rotta/amp/

Amoruso: “Tornare alla semplicità per invertire la rotta”

Intervenuto a Radio Bruno, Lorenzo Amoruso ha parlato del periodaccio in casa Fiorentina e ha espresso la sua opinione su ciò che serve a Italiano e i suoi ragazzi per tornare a essere la macchina perfetta del girone d’andata, capace di ottenere il quarto posto al giro di boa. 

“Si deve lavorare prima di tutto sulla testa”

Queste le sue parole: “C’è da lavorare sulla testa, ma non lo fai solo andando sul campo. Si tratta anche di parlarsi e confrontarsi. Per capire quali sono i limiti e i problemi, c’è bisogno di ricominciare con l’abc del calcio, iniziare le partite dalle cose basilari, facili, semplici.”

Vincenzo Italiano

“Ecco cosa è andato storto a Lecce”

Conclude Amoruso: “Ho visto un po’ di prosopopea anche da parte di Italiano nello schierare Nzola esterno a destra, totalmente fuori posizione. Avrei messo i due attaccanti e soprattutto fatto giocare tutti i calciatori nella loro posizione naturale. Quando sei in un momento di difficoltà, cambiare ulteriormente non fa altro che aggravare le difficoltà dei vari giocatori in campo.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, rebus allenatore: chi ha più responsabilità tra rosa e tecnico

Un dilemma che tutti gli appassionati di calcio si sono sempre chiesti è: quanto conta…

3 ore ago

Fiorentina, da giovani promesse viola a possibili cessioni di Gennaio

Il momento delicato della Fiorentina passa sicuramente anche dagli acquisti che fino ad ora non…

4 ore ago

Fiorentina, il giudice sportivo squalifica un giocatore viola: ecco la decisione

Nel match valido per la 13esima giornata di Serie A si sono sfidate Atalanta e…

5 ore ago

Mercato, Kean nel mirino del Barcellona: la verità sul summit con l’agente del calciatore

Anche se il mercato invernale non è ancora aperto, top club come il Barcellona restano…

5 ore ago

Fiorentina, l’Assessora Perini sui lavori del Franchi: “Ecco quando ci sarà il cronoprogramma”

Uno dei temi più caldi per quanto riguarda la nostra Serie A è quello dello…

5 ore ago

Pronto a svuotare l’armadietto, addio alla Fiorentina ad un passo

La Fiorentina continua nel suo momento difficile con i viola che sono ancora all'ultimo posto…

6 ore ago