Pablo+Mar%C3%AC+in+campionato+e+Comuzzo+in+Conference%3A+l%26%238217%3Balternanza+che+funziona
fiorentinaunocom
/news/359580732934/pablo-mari-in-campionato-e-comuzzo-in-conference-l-alternanza-che-funziona/amp/

Pablo Marì in campionato e Comuzzo in Conference: l’alternanza che funziona

Il Corriere dello Sport questa mattina si sofferma sui due centrali di difesa della Fiorentina Pietro Comuzzo e Pablo Marì. I due difensori vengono alternati tra Conference League e campionato poiché l’ex Monza non è stato inserito nella lista UEFA e l’alternanza tra i due fin qui sta dando ottimi risultati. 

Pablo Marì, non averlo inserito nella lista UEFA può essere un rimpianto

Andando per gradi, Pablo Marì si sta rivelando un ottimo colpo di mercato. Arrivato dal Monza a gennaio, non ci ha messo molto a prendere le redini della difesa viola. Fin qui ha già accumulato in campo 288 minuti e vista la sicurezza che da ai compagni la scelta di tenerlo fuori in Conference potrebbe rivelarsi davvero un rimpianto. Fin qui ha avuto compiti non semplici come marcare attaccanti del calibro di Lukaku, Krstovic e Kolo Muani ma ne è sempre uscito egregiamente. 

In campionato tocca a Comuzzo

Palladino è consapevole di avere in rosa un prospetto futuro di grande spessore, tanto che Commisso stesso è sceso in campo per impedirne la partenza a gennaio. Il tecnico viola ha scelto il classe 2005 per le Coppe lasciando a Pablo Marì il campionato. Un’alternanza che sta aiutando e che consente ad entrambi di poter rifiatare, cosa che invece non è concessa agli altri due centrali fin qui instancabili: Ranieri ha già 469′ minuti nelle gambe mentre Pongracic da quando è entrato a pieno regime negli schemi della squadra ne ha accumulati 293′. 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Disastro Berrettini in classifica ATP, il tifoso viola è precipitato

Il momento di Matteo Berrettini nella classifica ATP continua a far discutere. Secondo le ultime…

6 ore ago

Panchina Fiorentina, Zazzaroni a sorpresa: “Paratici mi ha detto che…”

Il direttore Ivan Zazzaroni ha riferito una confidenza attribuita a Fabio Paratici, secondo cui la…

9 ore ago

Roma-Fiorentina, occhio ai numeri: è lui il pericolo principale per i viola

Uno dei recuperi più importanti degli ultimi giorni in casa Roma, prossima avversaria della Fiorentina…

9 ore ago

Paratici pronto a versare 27 milioni: decisione in arrivo

La Fiorentina inizia a guardare al futuro, ma alcune scelte sembrano già obbligate. Il riscatto…

10 ore ago

Roma-Fiorentina, Gasperini pronto a sorridere: torna un suo pupillo

Manca sempre meno alla sfida tra la Roma di Gasperini e la Fiorentina di Vanoli.…

10 ore ago

Stadio, il caso Franchi si accende: tra accordi, dubbi e la reazione a sorpresa della Sindaca

Il tema dello stadio Artemio Franchi continua a tenere banco a Firenze, con nuovi sviluppi…

11 ore ago