Logo Fiorentina
Logo Fiorentina

La Fiorentina, nella persona di Daniele Pradè e Alessandro Ferrari, ha presentato qualche giorno fa Raffaele Palladino e ufficializzato anche Roberto Goretti come nuovo Direttore Tecnico della società di Rocco Commisso. Scopriamo insieme al Corriere dello Sport - Stadio il profilo dell'ex Reggiana. 

Fiorentina, ecco Roberto Goretti: le sue esperienze e i suoi punti di forza

Goretti conosce Pradè da parecchio tempo e tra i due c'è sempre stata molta intesa. Arriva dalla buona esperienza a Reggio Emilia e prima ancora dalle avventure al Cosenza e al Perugia. Uno dei suoi grandi pregi è quello dello scouting, la scoperta di giovani talenti da acquistare a prezzi ragionevoli, oltre alla capacità di produrre molte plusvalenze in sede di cessione dei propri giocatori. 

Roberto Goretti
Roberto Goretti

Lucchesi sull’arrivo di Palladino e Goretti alla Fiorentina

Ottima la scelta di Palladino, è il profilo giusto per il futuro della Fiorentina. Lo vedo ambizioso e preparato per una piazza come Firenze. Non è una fotocopia di Italiano e non deve esserlo nell'idea continuativa. Palladino porterà il suo calcio, aprirà un nuovo ciclo e la considero una scelta perfetta. Serve adesso una disponibilità finanziaria importante per acquistare e tenere i migliori. Per alzare il livello serve comprare giocatori pronti, soprattutto per competere, poi come si sa a Firenze vince una solamente [...] Goretti? Faccio i complimenti alla società per la scelta. È uno dei più preparati: profilo basso, parla poco e conosce tanti calciatori. Con Pradé formerà una bellissima coppia, servirà giusto il tempo di adattarsi alla nuova realtà.

Mercato Fiorentina, le cessioni che possono fruttare un tesoretto da investire
Fiorentina, ma Parisi? Con Palladino potrebbe rinascere: i motivi

💬 Commenti