Poco prima dell’avvio di Lecce-Fiorentina, l’amministratore delegato del club pugliese, ed ex viola Sandro Mencucci ha parlato a Radio Bruno.
Questa Viola è in grande spolvero, dopo la vittoria col Milan. Sarà una grande partita, la Viola sta bene, noi invece abbiamo bisogno di punti. Sicuramente i due punti persi in casa con il Parma sono gravi perché se oggi avevamo 7 punti era giusto. Ne abbiamo persi un po’ anche a Torino. Perdere qualche punto può essere grave per una squadra come noi che si deve salvare, però siamo solo all’inizio della stagione e speriamo bene. Abbiamo una buona squadra, meglio dello scorso anno. La Fiorentina mi piace. Mi piace anche l’allenatore, anche come è stata assemblata la rosa. Davanti sono forti, hanno Gudmundsson e Kean e sono più forti della stagione passata. Vedo poi un clima diverso, secondo me la Fiorentina può terminare dal quarto al sesto posto considerando anche che il Bologna ha qualche difficoltà e qualche squadra big non la vedo così grande. Secondo me la Fiorentina ce la può fare. L’anno scorso noi ci siamo salvati anche grazie ai punti fatti con la Fiorentina. A Firenze mi vogliono ancora bene, il popolo viola mi dimostra anche grande affetto. Sono andato sotto il curvino e mi hanno urlato “Dottore deve stare qua lei!”.
Ho ricordato il film “Salvate il soldato Ryan” quindi “salvate il soldato Pongracic”. Da noi è stato uno dei migliori nella scorsa stagione. Ha avuto all’inizio qualche problema di adattamento per via del modulo. Poi lui ha fatto qualche errori, però va aspettato e aiutato. Tornerà il Pongracic che io conosco
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…