Stadio%2C+la+Fiorentina+saluta+il+Franchi
fiorentinaunocom
/news/360948076038/stadio-la-fiorentina-saluta-il-franchi/amp/

Stadio, la Fiorentina saluta il Franchi

Questa mattina il Corriere Fiorentino fa il punto sulla questione stadio in casa Fiorentina. Cosimo Guccione, assessore dello sport, ha ribadito che la Fiorentina a fine 2022, ha informato al Comune che al termine della stagione 2023/24 lascerà il Franchi. 

Inoltre Guccione ribatte : “Durante l’anno 2022, come previsto dalla convenzione stipulata con Acf il Comune ha effettuato insieme ai rappresentati di Acf e ai progettisti, un’analisi sulle condizioni possibili per effettuare i lavori di riqualificazione dello stadio Franchi in contemporanea con l’utilizzo per partite di calcio”.

L’assessore si è inoltre espresso sulla motivazione del perché non si potrà giocare con i lavori in corso “Ogni partita i lavori dovrebbero essere fermati per 3-4 giorni, che con 30 partite a stagione, fanno 120 giorni di stop. Così servirebbero 4 stagioni e non due per i lavori. Stiamo studiando un impianto temporaneo al Padovani, noi paghiamo la tribuna fissa da 4.000 posti e cerchiamo soluzioni per le strutture temporanee

 

 

 

 

Luca Gurrieri

Recent Posts

Disastro Berrettini in classifica ATP, il tifoso viola è precipitato

Il momento di Matteo Berrettini nella classifica ATP continua a far discutere. Secondo le ultime…

2 ore ago

Panchina Fiorentina, Zazzaroni a sorpresa: “Paratici mi ha detto che…”

Il direttore Ivan Zazzaroni ha riferito una confidenza attribuita a Fabio Paratici, secondo cui la…

4 ore ago

Roma-Fiorentina, occhio ai numeri: è lui il pericolo principale per i viola

Uno dei recuperi più importanti degli ultimi giorni in casa Roma, prossima avversaria della Fiorentina…

4 ore ago

Paratici pronto a versare 27 milioni: decisione in arrivo

La Fiorentina inizia a guardare al futuro, ma alcune scelte sembrano già obbligate. Il riscatto…

5 ore ago

Roma-Fiorentina, Gasperini pronto a sorridere: torna un suo pupillo

Manca sempre meno alla sfida tra la Roma di Gasperini e la Fiorentina di Vanoli.…

5 ore ago

Stadio, il caso Franchi si accende: tra accordi, dubbi e la reazione a sorpresa della Sindaca

Il tema dello stadio Artemio Franchi continua a tenere banco a Firenze, con nuovi sviluppi…

6 ore ago