Pioli (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball)
A Radio Bruno è intervenuto il giornalista Stefano Cecchi, per parlare della situazione all’interno della società gigliata.
Personalmente le minestre riscaldate non mi sono mai piaciute, ma sono contento del possibile arrivo di Pioli sulla panchina della Fiorentina. Non è una scommessa, stiamo parlando di un grande tecnico, un grande uomo, ha vinto uno scudetto. A me sarebbe piaciuto anche Di Francesco, che è un allenatore che storicamente riesce a far giocare bene le sue squadre. Nonostante questo credo che Pioli sia il miglior profilo che la Fiorentina può prendere ad oggi. Spalletti? Un tecnico che farebbe comodo alla società viola, se non altro ha molta più esperienza di Palladino.
Giovanni Galli, ex portiere della Fiorentina e tifoso della squadra, è intervenuto per dire la sua sui temi principali in casa viola:
In questo momento la panchina della Fiorentina è l’ultimo dei miei pensieri. Tutte le parole che diciamo cadono nel vuoto perché non si sa mai cosa pensano. Sicuramente hanno dei contatti con qualcuno. Ma al di là di questo: la società fa un progetto, il direttore sportivo lo sposa e sceglie l’allenatore in base a questo, infine sceglie i giocatori intorno al progetto. Non bisogna inventarsi null’altro. Questa filiera deve durare nel tempo. Non posso cambiare in continuazione. Se tutti hanno la stessa linea di calcio può anche andare bene, attraverso idee nuove. Ma non posso passare da Zeman a Mourinho. Servono giocatori troppo diversi. Con la costanza e la continuità le squadre crescono. I nomi non mi interessano. Mi interesserebbe che Commisso fosse nella condizione di decidere quale è il suo progetto sportivo. Poi tutto il resto.
Almeno fino alla partita di Conference League in programma giovedì alle 21 a Losanna sarà…
Alla vigilia della sfida di Conference League tra il Losanna e la Fiorentina si è…
La Fiorentina domani sarà ospite del Losanna per la partita di Conference League che conclude…
La Fiorentina è già partita per Losanna dove domani sera affronterà la squadra locale per…
La stagione di Moise Kean con la maglia della Fiorentina è stata finora molto deludente…
La Fiorentina nella sessione di mercato invernale ormai alle porte dovrà cercare di cedere gli…