Fiorentina%2C+De+Gea+mette+la+parola+fine+all%26%238217%3Balternanza+con+Terracciano%3F
fiorentinaunocom
/news/362038595078/fiorentina-de-gea-mette-la-parola-fine-all-alternanza-con-terracciano/amp/

Fiorentina, De Gea mette la parola fine all’alternanza con Terracciano?

Nelle pagine odierne della Repubblica – Firenze, Giuseppe Calabrese commenta quanto visto tra Fiorentina e Milan: in particolare, il focus sulla super partita di David De Gea, che potrebbe aver gettato le basi per la sua titolarità ai danni di Pietro Terracciano

David De Gea scalza definitivamente Pietro Terracciano?

La vittoria che ci voleva. Non tanto per i tre punti, che comunque sono importantissimi, ma per dare alla Fiorentina il giusto valore […] Vincere non è mai facile e per la Fiorentina il successo di ieri sera ha il sapore della rivincita. Una partita, tante storie. La squadra viola finalmente ha un portiere. Al di là dei due rigori parati De Gea si è tolto di dosso la polvere di un anno senza partite e ha ritrovato lo smalto dei giorni migliori.

David De Gea

Ecco chi altro ha brillato contro il Milan

Che dire di Dodo.Va a una velocità impressionante e malgrado la differenza fisica ha retto il confronto con Leao. […] Adli è il regista che serviva. Anche lui sale e scende, però ha dimostrato di avere qualità e idee e anche il senso del gol, la rete al Milan è un gioiello tecnico. E poi Kean: gioca sul filo del fuorigioco, scappa via appena vede arrivare il pallone, corre in difesa a dare una mano (anche troppo…), lavora per la squadra (suo il tocco per Gudmundsson) e si fa sempre trovare pronto. Sì, anche il centravanti c’è. E il solito Gud, un lampo improvviso, che ha bruciato la difesa rossonera. Intorno a loro gira il resto della squadra, e non c’è dubbio che se Palladino potesse giocare sempre con questi giocatori (ah se fosse arrivato anche un difensore vero…) la stagione potrebbe prendere un’altra direzione.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina-AEK, le formazioni ufficiali: Vanoli sceglie Gud e Dzeko! Ok Comuzzo

Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…

2 ore ago

Fortini, rinnovo più vicino? Avviati i contatti con la società: le ultime

Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…

3 ore ago

Un duello tra bei ricordi e ferite ancora aperte: i precedenti della Fiorentina contro le squadre greche

Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…

4 ore ago

Nicolussi Caviglia, chance dal 1′ stasera? Le ultime sulle scelte di Vanoli

La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poche ore l'AEK di Atene guidato da mister…

5 ore ago

Verso Fiorentina-Aek Atene, nessun aumento di biglietti per i tifosi greci: la situazione

 Il calcio europeo torna allo stadio Franchi. Tra poche ore la Fiorentina scenderà in campo…

5 ore ago

Il nuovo parametro che rischia di bloccare il mercato: la Fiorentina chiarisce la situazione

La Serie A si prepara a un cambio regolamentare significativo che entrerà in vigore dal…

6 ore ago