Sulle pagine di Repubblica oggi in edicola si torna a parlare del futuro del Franchi, il Comune avrebbe già previsto un piano B, ossia una negoziato speciale senza bando di gara previsto dall’articolo 76 del nuovo Codice degli appalti.
Infatti, si potrebbe effettuare una contrattazione diretta con un privato per l’affidamento dei lavori senza ripassare da nuove gare pubbliche. Di conseguenza, dal Comune emerge già il piano B se nessuno si presentasse per il progetto esecutivo del nuovo stadio.
Sui famosi 55 milioni mancanti per il progetto , se il TAR determinerà che devono arrivare dallo stato il Comune potrebbe fare una gara di project financing stimolando finanziamenti privati oppure la stessa Fiorentina, o reperire altrove le risorse.
Oppure potrebbe reperire il resto delle risorse in bilancio, da mutui o da i finanziamenti per Euro 2032
Il mercato della Fiorentina continua a essere caratterizzato da diversi movimenti sia in entrata sia…
Per Nicolò Fagioli quella che sta per iniziare potrebbe essere la stagione più importante della…
La Fiorentina si prepara ad affrontare il Real Madrid nell'ultima tappa del proprio percorso estivo,…
C'è grande curiosità per capire come Fabio Grosso deciderà di assemblare il centrocampo della sua…
Il futuro di Franco Mastantuono potrebbe essere lontano dal Real Madrid, almeno per una stagione.…
La Fiorentina vuole farsi trovare pronta di fronte a ogni possibile scenario di mercato e,…