Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

E' stato intervistato ai microfoni di Radio Bruno Toscana Orlando Mazzoni, figlio di Mario Mazzoni storico ex allenatore che trascinò la Fiorentina alla vittoria dell'unica Coppa Italia vinta nella propria storia finora. Questo il ricordo del padre ai microfoni di Radio Bruno Toscana

Il momento in cui babbo prese la Fiorentina in mano? Avevo sedici anni. Mio padre seppe che avrebbe preso il posto di Nereo Rocco su Dribbling guardandolo alla TV in diretta. Rimanemmo tutti con la forchetta a metà strada con la bocca. Non era molto convinto, gli dissi di fare almeno due o tre partite e poi di vedere. Perse sette chili in quel mese, lui era fiorentino e non voleva essere quello che avrebbe portato la Fiorentina in Serie B”.

Coppa Italia vinta nel '75? La vidi in diretta televisiva, perché papà non voleva che andassi allo stadio a vederlo. La vidi in differita di un'ora e sentivo gli amici in lontananza per capire come stesse andando il match. Fu una grande soddisfazione".

Che babbo era? Severo, ma mi ha insegnato educazione e rispetto per gli altri: cosa fondamentale. Lo imparò a sue spese e lo trasmise sul campo di gioco”. 

LEGGI ANCHE: Odriozola, il Real ha già trovato il sostituto per lo spagnolo

LEGGI ANCHE: Italiano cambia agente: scelto Ramadani. I motivi...

 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Dal CS, ancora differenziato per Bonaventura: a rischio la convocazione?

💬 Commenti