Sul proprio sito ufficiale la Fiorentina a pubblicato alcune statistiche relative al Mac in programma sabato sera contro il Milan:
“163º confronto in Serie A tra Fiorentina e Milan: ampiamente avanti i rossoneri con 74 successi a 44 – 44 anche i pareggi che completano il quadro. Solo contro la Roma (77), il Milan ha vinto più partite di Serie A che contro la Fiorentina (74) – inoltre quella viola è la formazione contro cui i rossoneri hanno segnato più reti nella massima serie (253).
Sono 81 i precedenti tra Fiorentina e Milan in casa della Viola: 31 successi per i toscani contro i 26 dei rossoneri – completano il bilancio 24 pareggi.
L’ultima vittoria interna della Fiorentina contro il Milan in Serie A risale all’agosto 2015: 2-0 firmato Marcos Alonso e Josip Ilicic – da allora due successi esterni per i rossoneri e tre pareggi.
STATISTICHE GENERALI
Questa sfida vede affrontarsi una delle due squadre a non aver perso alcun punto da situazione di vantaggio (Milan) e una delle due che non ne ha guadagnato nessuno una volta sotto nel punteggio (Fiorentina) in questa Serie A.
Il Milan è la squadra che è rimasta per più minuti in vantaggio in questa Serie A (544, almeno 40 più di qualsiasi altra).
La Fiorentina è l’unica squadra a non aver ancora trovato il pareggio in questa Serie A (6V, 6P) – nei maggiori cinque campionati europei come la Viola solamente il Borussia Dortmund (11G, 8V, 3N)”.
Dedichiamo un focus sul metodo di lavoro di Paolo Vanoli, che ha scelto di dare…
Possibile occasione di mercato per la Fiorentina. Il giocatore del Torino si libera a parametro…
Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi nel corso del consueto appuntamento con Open VAR ha analizzato…
Tra le buone notizie della Fiorentina nella gara di sabato sera contro la Juventus c'è…
La Fiorentina ha messo sul tavolo un’offerta per il rinnovo per un giocatore viola, ma…
Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso in merito alla dodicesima giornata di…