Sul proprio sito ufficiale la Fiorentina a pubblicato alcune statistiche relative al Mac in programma sabato sera contro il Milan:
“163º confronto in Serie A tra Fiorentina e Milan: ampiamente avanti i rossoneri con 74 successi a 44 – 44 anche i pareggi che completano il quadro. Solo contro la Roma (77), il Milan ha vinto più partite di Serie A che contro la Fiorentina (74) – inoltre quella viola è la formazione contro cui i rossoneri hanno segnato più reti nella massima serie (253).
Sono 81 i precedenti tra Fiorentina e Milan in casa della Viola: 31 successi per i toscani contro i 26 dei rossoneri – completano il bilancio 24 pareggi.
L’ultima vittoria interna della Fiorentina contro il Milan in Serie A risale all’agosto 2015: 2-0 firmato Marcos Alonso e Josip Ilicic – da allora due successi esterni per i rossoneri e tre pareggi.
STATISTICHE GENERALI
Questa sfida vede affrontarsi una delle due squadre a non aver perso alcun punto da situazione di vantaggio (Milan) e una delle due che non ne ha guadagnato nessuno una volta sotto nel punteggio (Fiorentina) in questa Serie A.
Il Milan è la squadra che è rimasta per più minuti in vantaggio in questa Serie A (544, almeno 40 più di qualsiasi altra).
La Fiorentina è l’unica squadra a non aver ancora trovato il pareggio in questa Serie A (6V, 6P) – nei maggiori cinque campionati europei come la Viola solamente il Borussia Dortmund (11G, 8V, 3N)”.
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…