Milan%2C+la+probabile+formazione+anti-Fiorentina%3A+Pulisic+confermato%2C+in+difesa%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/364085415430/milan-la-probabile-formazione-anti-fiorentina-pulisic-confermato-in-difesa/amp/

Milan, la probabile formazione anti-Fiorentina: Pulisic confermato, in difesa…

Manca sempre meno alla supersfida di domani sera, ore 20:45, tra Fiorentina e Milan allo stadio Artemio Franchi di Firenze. In palio ci sono punti pesantissimi per il destino delle due squadre in questa Serie A 2023/2024. La Viola cerca punti per l’Europa, il Milan vuole consolidare il secondo posto e perchè no, sperare in qualche passo falso dell’Inter capolista. 

Fiorentina-Milan, le possibili scelte di formazione di Pioli

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Pioli dovrà fare a meno di Theo Hernández – squalificato per la discussa ammonizione rimediata contro il Verona al Bentegodi – e dovrà rinunciare anche a Kjaer, out per un fastidio muscolare. Davanti a Maignan, dunque, pronti Calabria, Thiaw o Gabbia, Tomori e Florenzi; in mediana Bennacer, Reijnders e Loftus-Cheek con Pulisic, Leao e Giroud a completare l’attacco. 

Christian Pulisic, esterno del Milan

Fiorentina-Milan permetterà di superare il mezzo milione di tifosi allo stadio in stagione

Che il pubblico dello stadio Franchi sia una delle tifoserie più calde e appassionate d’Italia è un fatto più che risaputo. Ciò che però sorprende è la continuità con cui le tribune dell’impianto fiorentino vengano assiepate partita dopo partita, nonostante la squadra non sempre fornisca grandi prestazioni. La partita di domani sera contro il Milan, con il grande sold-out raggiunto negli scorsi giorni, permetterà alla Fiorentina di superare quota 500.000 tifosi giunti al Franchi per assistere a una partita della Viola dall’inizio di questa stagione calcistica. Numeri in contrasto con Fiorentina-Maccabi Haifa, match nel quale – per una lunga serie di motivazioni – si è fatto registrare invece il minimo storico della gestione Commisso (meno di 7000 spettatori paganti). 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Scatto che fa discutere: Kean fa parlare di sé lontano dal campo

L’attaccante della Fiorentina, rimasto fuori nella trasferta di Bologna a causa di un problema alla…

11 minuti ago

Fiorentina, quando Commisso tuonò: “Mi ha chiamato mafioso”. Oggi Ravezzani interviene e punge l’Inter: “I grandi club…”

Sui social appare un vecchio video in cui Rocco Commisso parlava della stampa italiana che…

2 ore ago

Funerali Commisso: ecco chi potrebbe presenziare a New York per la Fiorentina

La Fiorentina si prepara a un momento delicato e carico di significato umano. Domani 21…

2 ore ago

Viola Club New York ricorda Rocco Commisso: “Una persona schietta e genuina”

Il Viola Club New York ebbe una delle prime occasioni di entrare in contatto con…

3 ore ago

Scontri Fiorentina-Roma sull’A1: trasferte a rischio fino a fine stagione

Gli scontri tra le tifoserie di Fiorentina e Roma, avvenuti ieri pomeriggio sull’autostrada A1 prima…

4 ore ago

Addio alla Juventus per Spalletti, già pronta una nuova panchina

Il ko di Cagliari ha frenato la rincorsa della Juventus ai primissimi posti della classifica…

4 ore ago