Intervistato dal Corriere Fiorentino, il sindaco di Firenze Dario Nardella ha fatto il punto sullo stadio Artemio Franchi.
“La questione del Franchi è importante per la nostra città. Dico solo che è arrivato il momento di fare chiarezza su questi lunghi due anni: Firenze è stata l’unica città ad avere raccolto un investimento del genere, di 200 milioni, perché è un monumento nazionale ed è un bene vincolato. Purtroppo l’attuale Governo ha perso 55 milioni ma noi vogliamo utilizzare gli altri 150 milioni perché non possiamo permetterci di perderli. E questo lo sanno tutti, da sempre. Ci sono delle norme precise: è già stato un miracolo essere riusciti ad arrivare a questo punto. Abbiamo superato tutti gli ostacoli della burocrazia, con oltre 50 passaggi amministrativi. Una roba quasi impossibile in Italia, noi lo abbiamo fatto in un anno. Abbiamo superato anche l’ostacolo della Sovrintendenza, abbiamo fatto un altro miracolo con la gara trovando una ditta a cui aggiudicare i lavori. Francamente non riconoscere tutto quello che è stato fatto sarebbe molto grave. Siamo ad un miglio dal successo e noi siamo stati sempre chiari. Bisogna far partire i lavori il prima possibile e bisogna trovare il modo di far giocare la Fiorentina durante i lavori”.
“Oggi c’è la Supercoppa e penso che sia giusto prenderci anche una pausa da questa lunga riflessione sul Franchi”.
Leggi anche qui: https://www.fiorentinauno.com/news/160678448646/arthur-ho-rifiutato-molte-offerte-ho-scelto-la-fiorentina
La stagione di Serie A è appena entrata nelle prime giornate di campionato, ma il…
Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli, dopo il successo in Coppa Italia contro il Pisa,…
Il Napoli sta preparando il lunch match di domenica contro la Fiorentina al Franchi. Un'assenza…
Florin Manea, agente di Radu Dragusin, difensore della Fiorentina e prossimo avversario del Napoli, è…
Il cambio di allenatore ha ovviamente modificato alcuni equilibri all'interno della rosa della Fiorentina. L'arrivo…
Oggi, giovedì 17 settembre, dalle ore 15:30, presso il Wind3 Media Center del Rocco B.…