Gonzalez (ph. G.Morini)
Gonzalez (ph. G.Morini)

La gara tra Fiorentina e Lazio, oltre al preoccupante dato dei legni colpiti da parte della squadra di Vincenzo Italiano, porta con sé un'ulteriore statistiche altrettanto allarmante su cui i viola dovranno concentrarsi.

Fiorentina, i rigori un aspetto da migliorare

Come riportato dal Corriere dello Sport - Stadio, il rigore calciato da Nico Gonzalez sul palo è il quarto tiro dagli undici metri fallito su 7 battuti in stagione.

Dal 2024 infatti, la Fiorentina non è riuscita a trasformare neanche uno dei rigori che gli sono stati concessi. Numeri così drastici si erano verificati soltanto nella stagione 2014/15, in quel caso furono sbagliati 6 rigori su 10: 2 da Gonzalo Rodriguez, e uno da Mario Gomez, Babacar, Diamanti e Ilicic. 

Cristiano Biraghi dal dischetto

Nico Gonzalez, da infallibile a due errori consecutivi

Una statistica, quella dei rigori falliti, che riguarda in particolar modo colui che era sempre sembrato infallibile dal dischetto: Nico Gonzalez

Prima del rigore sbagliato contro l'Inter aveva infatti trasformato dieci rigori di fila senza mai sbagliare dagli undici metri. Dopo l'errore contro i neroazzurri sono arrivati due errori consecutivi.

Adesso l'obiettivo sarà quello di invertire rotta, proprio come dichiarato da Italiano post Lazio: "Siamo già al quarto rigore sbagliato, ma almeno oggi siamo riusciti a vincere. Il rigorista è Nico e non ci sono dubbi in merito. Vi anticipo già che il prossimo lo segnerà, me lo ha promesso. E' andato dal dischetto convinto, ma purtroppo ci sono momenti in cui fai gol a occhi chiusi e altri in cui non si riesce in nessun modo". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Fiorentina, tra pali e traverse colpite: In Europa è un record
Borghi: "Beltran? Di alto livello e potenziale. Belotti è il centravanti giusto"

💬 Commenti