Femminile%2C+Janogy%3A+%26%238220%3BIl+nostro+obiettivo+di+oggi%3F+Vincere.+Non+vogliamo+vedere+esultare+loro%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/369085025798/femminile-janogy-il-nostro-obiettivo-di-oggi-vincere-non-vogliamo-vedere-esultare-loro/amp/

Femminile, Janogy: “Il nostro obiettivo di oggi? Vincere. Non vogliamo vedere esultare loro”

Madelen Janogy, attaccante della Fiorentina Femminile, è stata intervistata dal Corriere Fiorentino in vista della sfida contro la Roma, in programma oggi alle 15:30 al Picco di La Spezia per la finale di Supercoppa Femminile.

Una rivincita dopo la finale persa di Coppa Italia

“Mi sto ambientando velocemente sia in campo che fuori, Firenze mi piace, qui sto crescendo e sono felice. La Svezia è diversa, ma quest’anno qui è passato velocemente: segno che sto bene. L’ultima volta hanno vinto loro ma questa volta abbiamo l’opportunità di farcela. Una nuova chance che vogliamo sfruttare al massimo. Anche perché la loro rimonta in finale di Coppa Italia è stata “brutale” e ci ha lasciate molto deluse, per questo l’idea di ritrovare la Roma mi dà carica e l’energia in più che può servire per portare a casa un trofeo. 

Un solo obiettivo: VINCERE

Personalmente ho una grande voglia di regalare un trofeo a società e tifosi, perché è la ragione per la quale sono venuta qui: con l’obiettivo e il desiderio di vincere. Ma è la stessa voglia che abbiamo tutte, perché ci farebbe anche capire che siamo sulla buona strada per crescere ulteriormente. E poi quando ripenso alla finale di Coppa Italia, al fatto di aver visto festeggiare le nostre avversarie, ricordo di essermi fatta una promessa. Mi sono detta: “Questa è l’ultima volta che resto qui a vedere loro fare festa, la prossima volta sarò io ad alzare il trofeo”. Il nostro unico obiettivo, oggi, è vincere la Supercoppa.”

Gaia Turati

Published by
Gaia Turati

Recent Posts

Riforma arbitrale shock: Gravina cambia tutto

La stagione arbitrale italiana è stata segnata da episodi di grande tensione, culminati mercoledì sera…

13 ore ago

Stupida sfortuna e gelida paura della Serie B: la Fiorentina di Vanoli sulle note di Fulminacci

Se Fulminacci a Saremo ha cantato “stupida sfortuna”, la Fiorentina sembra vivere lo stesso ritornello…

15 ore ago

“Mai più Fiorentina”: il tecnico senza mezzi termini sulla piazza di Firenze

Presente al sesto anniversario dell’Alberto Di Chiara Academy, Giuseppe Iachini ha commentato la difficile situazione…

17 ore ago

Fiorentina, tutto pronto per la sfida di domenica al Franchi: cosa sapere

Domenica 8 marzo alle ore 15 la Fiorentina ospiterà il Parma al Franchi per una…

19 ore ago

Maglia Fiorentina in bilico: calo di rendimento mette a rischio il riscatto

L’esterno inglese Jack Harrison, in prestito alla Fiorentina, sta attraversando un periodo complicato. Dopo un…

20 ore ago

Retroscena Fiorentina-Vanoli: “Ne era consapevole, poi li piano è saltato”

I viola di Vanoli si stanno preparando per la prossima sfida contro il Parma in…

20 ore ago