Giacomo Bonaventura non rinnoverà con la Fiorentina e lascerà dunque la squadra ufficialmente a parametro zero il prossimo 30 di giugno alla scadenza del contratto. E’ questo ciò che è emerso dopo gli ultimi confronti tra il suo agente Enzo Raiola ed il direttore sportivo Daniele Pradè. La società viola a prescindere dal mancato rinnovo di Bonaventura deve rinforzare il centrocampo, il nome caldo delle ultime ore è Edoardo Bove. Con l’aiuto di FootData abbiamo confrontato i due centrocampisti.
Entambi in questa stagione di Serie A, hanno preso parte a 31 partite. Bonaventura ha collezionato 2354 minuti con un indice di titolarità pari al 71.1%. Bove ha collezionato 1841 minuti con un indice di titolarità pari al 47.4%.
Il centrocampista viola è molto più offensivo rispetto al giovane talento della Roma, Bonaventura ha effetuato 46 tiri in porta di cui 15 nello specchio. Bove ha effetuato 17 tiri di cui 15 nello specchio. A secco di gol il classe 2002 della Roma in questo campionato, 8 reti per Jack. Anche per quanto riguarda i cross, Bonaventura è molto più propositivo in fase offensiva 34 cross riusciti per lui, mentre per Bove solamente 2.
Luka Modric ha dimostrato di essere ancora in grado di giocare ad alti livelli. La…
Moise Kean continua a restare ai box e la sua assenza inizia a pesare…
Jack Harrison si prende la scena nel momento più delicato della stagione della Fiorentina, firmando…
Grazie alla vittoria sul Bologna la Juventus ha fatto un passo importante verso la conquista…
Dopo la partita tra Lecce-Fiorentina, finita con il risultato di 1-1, il Mister del Lecce…
Marin Pongracic ha parlato così dalla sala stampa del Via del Mare dopo il pareggio…