Rassegna stampa

FIGC, Cannavaro-Lippi per il post Mancini. Opzione Ancelotti

Sono molteplici i nomi in lizza per il posto da Commissario Tecnico della Nazionale Italiana. Dopo il match di ieri contro la Macedonia, non è escluso che Roberto Mancini lasci il suo posto

Alla luce della mancata qualificazione della Nazionale Italiana ai mondiali in Qatar, il futuro di Roberto Mancini è in bilico. Non perché ci sia la possibilità di “esonero”, bensì perché nel post partita di Italia-Macedonia il sopracitato CT non ha avuto intenzione di parlare dell'avvenire. Plausibile che dopo quanto successo ieri possa dimettersi, e qualora ciò accadesse, la FIGC cercherebbe un nuovo commissario tecnico. 

Le opzioni sono molteplici: innanzitutto si parla di un nuovo CT che sia continuatore dell'idea calcistica di Roberto Mancini, e che abbia dunque sistemi e schemi di gioco simili. Un'altro piano è rappresentato dal tandem Fabio Cannavaro-Marcello Lippi. Il duo vincente del mondiale 2006 potrebbe aprire le porte di un nuovo ciclo, con Lippi nel ruolo di D.T. Il terzo plssibe scenario sarebbe affidare la panchina a Carlo Ancelotti, qualora il tecnico del Real Madrid dovesse accettare di concludere il proprio secondo ciclo coi Blancos. 

LEGGI ANCHE: "La Fiorentina pesca dalla Serie B: monitorata una punta classe '98"

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi