All’età di 72 anni, Claudio Ranieri ha deciso di abbandonare il calcio e il Cagliari dopo averlo portato alla salvezza.
Saremo gli ultimi avversari della lunga e straordinaria carriera di Claudio Ranieri, domani sarò felice e onorato di poterlo salutare e ringraziare per ciò che ha fatto. Viviamo una situazione particolare, tra una settimana avremo la finale di Conference League, ma a Cagliari ci aspetta una partita importante per blindare l’ottavo posto in campionato.
L’ex attaccante della Fiorentina, Francesco Baiano intervistato dal Corriere Fiorentino ha detto la sua riguardo l’addio al calcio di Claudio Ranieri. Le sue parole:
La sue è una grande carriera, sono i risultati a dimostrarlo. In molti lo ricordano per l’ impresa col Leicester, ma ovunque è andato o ha vinto, o ha portato la squadra ad alti livelli. Ha dimostrato di essere un allenatore top, che io ho avuto la fortuna di avere per ben quattro anni. L’apice è stato quando mi ha dato la fascia di capitano dicendomi che ero il collante del gruppo. Il momento più basso, invece, è stato quando sono rientrato dall’infortunio al crociato: io volevo giocare a tutti i costi, lui mi diceva che non ero ancora pronto.
Un giorno mi disse:
Ti lamenti, ma ora ti faccio vedere il Baiano prima e dopo infortunio. Mi fece vedere due cassette. C’era un abisso tra quello che ero e quello che pensavo di essere.
Non è un momento fortunato per la Juventus. Dopo quello di Bremer, ecco altri due…
Generalmente si dice che la pausa per le nazionali possa servire per ricaricare le energie,…
L'ex Capitano del Milan, così come altri VIP che conoscevano bene il mitico personaggio, sono…
Il malcontento tra i tifosi della Fiorentina sta diventando sempre più visibile e dichiarato verso…
Lunga intervista concessa da Nicolò Zaniolo al Corriere dello Sport, in cui il classe '99…
Un'altra sconfitta e l'ex Milan è stato esonerato. Non è stato l'unico a perdere la…