Claudio+Ranieri+lascia+il+calcio%2C+le+parole+di+Italiano+e+Baiano
fiorentinaunocom
/news/371198955014/claudio-ranieri-lascia-il-calcio-le-parole-di-italiano-e-baiano/amp/

Claudio Ranieri lascia il calcio, le parole di Italiano e Baiano

All’età di 72 anni, Claudio Ranieri ha deciso di abbandonare il calcio e il Cagliari dopo averlo portato alla salvezza.

Le parole di Italiano

Saremo gli ultimi avversari della lunga e straordinaria carriera di Claudio Ranieri, domani sarò felice e onorato di poterlo salutare e ringraziare per ciò che ha fatto. Viviamo una situazione particolare, tra una settimana avremo la finale di Conference League, ma a Cagliari ci aspetta una partita importante per blindare l’ottavo posto in campionato.

Italiano (ph. G.Morini)

Le parole di Baiano

L’ex attaccante della Fiorentina, Francesco Baiano intervistato dal Corriere Fiorentino ha detto la sua riguardo l’addio al calcio di Claudio Ranieri. Le sue parole:

La sue è una grande carriera, sono i risultati a dimostrarlo.  In molti lo ricordano per l’ impresa col Leicester, ma ovunque è andato o ha vinto, o ha portato la squadra ad alti livelli. Ha dimostrato di essere un allenatore top, che io ho avuto la fortuna di avere per ben quattro anni. L’apice è stato quando mi ha dato la fascia di capitano dicendomi che ero il collante del gruppo. Il momento più basso, invece, è stato quando sono rientrato dall’infortunio al crociato: io volevo giocare a tutti i costi, lui mi diceva che non ero ancora pronto. 

Un giorno mi disse: 

Ti lamenti, ma ora ti faccio vedere il Baiano prima e dopo infortunio. Mi fece vedere due cassette. C’era un abisso tra quello che ero e quello che pensavo di essere.

 

 

Gabriele Fresa

Recent Posts

Fiorentina pronta al colpo last-minute sulle fasce: esterno sorprendente nel mirino

La Fiorentina non guarda solo alla difesa negli ultimi giorni di mercato: la dirigenza viola…

10 ore ago

Calciomercato Fiorentina: due piste per Ranieri in Serie A se sarà addio a gennaio

Il difensore ed ex capitano della Fiorentina Luca Ranieri ad oggi ha un piede e…

10 ore ago

Ufficiale: Mediacom Comunications nomina Giuseppe B. Commisso, amministratore delegato ad interim e vicepresidente

Dopo la scomparsa di Rocco Commisso, il Consiglio di Amministrazione di Mediacom, ha annunciato nella…

11 ore ago

Kean: pessimismo in aumento verso il Cagliari, le ultime dal Viola Park

Domani sera con fischio d'inizio previsto per le ore 18.00 la Fiorentina scenderà in campo…

11 ore ago

Fiorentina pronta a una novità sulla fascia: chi guiderà l’attacco esterno contro il Cagliari

Alla vigilia della sfida tra Fiorentina e Cagliari, l’attenzione dei tifosi è tutta sulla fascia…

16 ore ago

Fiorentina, Goretti omaggia Commisso: “Porterò e porteremo dentro di noi la sua carica”

Il direttore sportivo Goretti ha preso parola durante la conferenza stampa di presentazione dei due…

16 ore ago