Sottil (ph. G.Morini)
Sottil (ph. G.Morini)

Gol vittoria contro la Salernitana per uno, rete e due assist contro il Sassuolo per l'altro: Christian Kouame e Riccardo Sottil si stanno togliendo delle belle soddisfazioni in quest'ultimo periodo, e grazie a loro la Fiorentina di Italiano ha ricominciato a fare punti anche in campionato. Scopriamo insieme a Footdata i numeri del confronto tra questi due calciatori. 

Kouame (ph. G.Morini)
Kouame (ph. G.Morini)

Capitolo tiri e gol: Sottil calcia più spesso, ma i gol sono 2 per entrambi

Grazie ai dati, si scopre che l'esterno italiano cerca più spesso la conclusione rispetto al collega ivoriano (29 tiri totali, di cui 11 nello specchio contro i 18 totali - 7 nello specchio dell'ex Genoa) ma alla voce gol abbiamo lo stesso risultato: 2 a 2. I due si sono contraddistinti, nella loro carriera, per creare tante chances ma finalizzare molto meno di quanto prodotto. Italiano spera che le ultime uscite possano dare la fiducia giusta a migliorare anche sotto questo punto di vista. 

Sottil (ph. G.Morini)
Sottil (ph. G.Morini)

Qui dribbling: domina Sottil, che numeri!

A livello di dribbling, invece, non c'è storia: il numero 7 della Viola è uno dei migliori in questo fondamentale nell'intera rosa di Vincenzo Italiano, grazie alla sua velocità e agilità nello stretto: 87 dribbling vinti contro i soli 15 di Kouame (che però ha perso meno duelli uno contro uno in stagione) e 82.1% di efficacia contro il bassissimo 62.5% dell'ivoriano. Sottil ha fatto ammattire la difesa del Sassuolo, e Italiano punta moltissimo sulla sua freschezza per scardinare la difesa del Brugge, domani sera allo stadio Franchi

Fiorentina, Gilardino ai dettagli per il rinnovo con il Genoa: la situazione
Ex viola, Flachi: "Deve giocare chi sta meglio, metterei Sottil"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi