Gol vittoria contro la Salernitana per uno, rete e due assist contro il Sassuolo per l’altro: Christian Kouame e Riccardo Sottil si stanno togliendo delle belle soddisfazioni in quest’ultimo periodo, e grazie a loro la Fiorentina di Italiano ha ricominciato a fare punti anche in campionato. Scopriamo insieme a Footdata i numeri del confronto tra questi due calciatori.
Grazie ai dati, si scopre che l’esterno italiano cerca più spesso la conclusione rispetto al collega ivoriano (29 tiri totali, di cui 11 nello specchio contro i 18 totali – 7 nello specchio dell’ex Genoa) ma alla voce gol abbiamo lo stesso risultato: 2 a 2. I due si sono contraddistinti, nella loro carriera, per creare tante chances ma finalizzare molto meno di quanto prodotto. Italiano spera che le ultime uscite possano dare la fiducia giusta a migliorare anche sotto questo punto di vista.
A livello di dribbling, invece, non c’è storia: il numero 7 della Viola è uno dei migliori in questo fondamentale nell’intera rosa di Vincenzo Italiano, grazie alla sua velocità e agilità nello stretto: 87 dribbling vinti contro i soli 15 di Kouame (che però ha perso meno duelli uno contro uno in stagione) e 82.1% di efficacia contro il bassissimo 62.5% dell’ivoriano. Sottil ha fatto ammattire la difesa del Sassuolo, e Italiano punta moltissimo sulla sua freschezza per scardinare la difesa del Brugge, domani sera allo stadio Franchi:
La Fiorentina non vince nemmeno contro l'AEK Atene e la sua situazione in classifica si…
La Fiorentina di Paolo Vanoli continua ad avere difficoltà di rendimento e la sconfitta di…
Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…
Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…
Ieri sera, la Fiorentina non è riuscita a ottenere la prima vittoria dell'era Vanoli contro…
Dopo il pesante KO di ieri sera, la Fiorentina deve già pensare alla delicata sfida…