Fiorentina%2C+che+Kean%21+E%26%238217%3B+lui+il+migliore+della+Viola%3A+adesso+Spalletti%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/374386626054/fiorentina-che-kean-e-lui-il-migliore-della-viola-adesso-spalletti/amp/

Fiorentina, che Kean! E’ lui il migliore della Viola: adesso Spalletti…

Moise Kean è l’uomo del momento in casa Fiorentina: anche oggi, nonostante la sconfitta, tante belle giocate, tanto aiuto alla squadra e soprattutto un altro gol, da vero attaccante d’area. Ecco l’analisi di calciomercato.com

Moise Kean fa sperare la Fiorentina e Spalletti gongola

Il cambio di ambiente ha fatto bene a Kean e a distanza di sole poche settimane l’investimento fatto dalla Fiorentina per strapparlo alla Juventus (18 milioni di euro complessivi tra parte fissa e bonus) convince sempre più. Raffaele Palladino ha creduto fino dal primo minuto in lui accantonando anche Lucas Beltran, lui si è integrato al meglio nei nuovi schemi viola divenendone non solo un terminale offensivo efficace, ma anche un vero e proprio centro di gioco. A Bergamo non è bastata la zampata del classe 2000, ma così Kean ha portato a 4 il suo bottino di gol tra Serie A (2 in 4 partite) e qualificazioni alla Conference League (2 in 2 partite), il modo migliore per lasciarsi alle spalle il ricordo di una stagione da dimenticare, quella 2023/24 chiusa con 0 marcature e tante difficoltà, tra infortuni e scelte tecniche. A questo bottino va ad aggiungersi il gol contro Israele nella seconda giornata della UEFA Nations League, decisivo per la vittoria finale dell’Italia.

Moise Kean e Rocco Commisso (CREDITI ACF FIORENTINA)

Enzo Bucchioni vuole dare tempo a Palladino

Abbiamo visto segnali positivi, nonostante la sconfitta. In difesa, male male: Ranieri sempre sovrastato fisicamente, oltre ad alcuni difetti a livello strutturale; sicuramente meglio delle ultime uscite, anche perché una volta tornati al 3-4-2-1 nel finale la squadra ha sofferto molto. Speriamo rientri Gudmundsson; Palladino out? Mi sembra eccessivo, lasciamolo lavorare, è arrivato da poco e ha tanti giocatori da far convivere. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni: in difesa torna Marì, a centrocampo Sohm. Davanti sarà Gud-Kean

Domani, domenica 30 novembre si affrontano per la tredicesima giornata di Serie A presso il…

9 minuti ago

Fiorentina-Roma, contatto: lo scambio a gennaio si può chiudere

Fiorentina e Roma stanno prendendo i primi contatti per parlare di una possibile trattativa di…

2 ore ago

Conference League, come stanno le avversarie della Fiorentina: perdono sia Dynamo Kiev che Lausanne-Sport

La Fiorentina non vince nemmeno contro l'AEK Atene e la sua situazione in classifica si…

14 ore ago

Fiorentina tra blocco del mercato e mistero: cosa sta succedendo davvero

La Fiorentina di Paolo Vanoli continua ad avere difficoltà di rendimento e la sconfitta di…

16 ore ago

2 punti di penalizzazione, ufficiale: cambia la classifica della Juventus

Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…

17 ore ago

Fiorentina, torna la tempesta dopo la quiete: la reazione di Gosens in tribuna dice tutto

Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…

19 ore ago