Arthur (ph. G.Morini)
Arthur (ph. G.Morini)

Dopo un inizio positivo le prestazioni di Arthur sono drasticamente calate. Il centrocampista brasiliano a causa anche di alcuni infortuni non è riuscito a tornare ai livelli di inizio campionato, e a fine anno tornerà a Torino dalla Juventus

Arthur, tra infortuni e gare sottotono

Per uno che sale c’è sempre uno che scende. Lo abbiamo detto, non è un mistero. Il periodo non è dei migliori per il brasiliano Arthur. L’anno nuovo ha presentato il conto dal punto di vista fisico. Qualche acciacco, qualche sovraccarico muscolare. Frutto, si fa per dire, di una scorsa annata completamente non giocata. Il regista viola ha disputato una buona prima parte di stagione, essendo spesso indispensabile nello scacchiere tattico di Italiano.

Il posto ceduto ad altri

Adesso ha ceduto il passo agli altri. Questione di necessità, perché giocare ogni tre giorni non può. E allora Italiano ha dovuto cambiare rotta per l’ennesima volta. Centrocampo più muscolare, con Bonaventura in mediana a dar qualità nel palleggio. Arriveranno anche le partite nelle quali tornerà certamente titolare, con il suo sorriso e la voglia di essere importante fino all’ultimo giorno.

Arthur

A fine anno atteso il ritorno alla Juventus

Il destino è segnato. Difficile, se non impossibile, che la Fiorentina lo riscatti. Si sapeva da tempo anche per via di un ingaggio fuori da ogni parametro viola. L’anno prossimo giocherà altrove, con la Juventus deciderà le proprie sorti. Ma in viola gli obiettivi sono ancora tutti da conquistare. Magari non da centro di gravità della squadra, ma il suo apporto resterà fondamentale. Arriveranno partite da giocare anche con l’esperienza internazionale. E dentro il gruppo è uno dei pochi ad averne.

Lo riporta La Nazione.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. nn nn nn nn nn nn nn nn nn nn nn nn nn nn nn 

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Giorgetti: "Italiano? Potrebbe restare solo in un caso. Gonzalez si sta gestendo"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi