L’ex calciatore viola Antonio Di Gennaro ha commentato così l’acquisto di Simon Sohm da parte della dirigenza della Fiorentina.
Sul neoacquisto di Simon Sohm
Sohm è un giocatore importante. Ha forza fisica, sa giocare a pallone, ha inserimenti, ha tutto ciò che manca al centrocampo della Fiorentina. In questi anni la società viola ha cercato di rimanere in certi parametri, e con Sohm ha fatto un investimento importante. Il prezzo ci sta, è un giocatore che serviva. Non è arrivato Bernabé, ora c’è Sohm. Manca un 9, e poi la questione rinnovi. Il pessimismo oggi non serve, serve entusiasmo, ma è stato anche il messaggio di Pioli. Quest’anno la Fiorentina ha una squadra più forte dell’anno scorso.

Il confronto tra il centrocampo viola e quello di alcune big di Serie A
La Fiorentina ha un buon centrocampo. Bernabé avrebbe alzato il livello qualitativo, ma l’arrivo di Sohm accresce questo reparto. Alcune squadre come Napoli e Inter sono più collaudate. Il Milan bisogna vedere, ha perso Reijnders… L’Atalanta è forte, però ci sono tante cose da valutare. Sempre in viola, se dovesse andare via Mandragora, dovrebbe arrivare un altro centrocampo.
Lo riporta RadioFirenzeViola.