Alessandro Del Piero ha ottenuto la licenza Uefa Pro dopo l’esame, con discussione della tesi, a Coverciano diventando a tutti gli effetti un allenatore.
Non solo simbolo e capitano della Juventus degli anni passati, nonché campione trasversale apprezzato da tutta italia e Talent di Sky Sport: da qualche ora Alessandro Del Piero è anche un allenatore. L’ex capitano bianconero ha conseguito la licenza Uefa Pro, il massimo grado per gli allenatori di calcio, dopo aver sostenuto l’esame con discussione della tesi a Coverciano. L’annuncio è arrivato direttamente da Del Piero attraverso il suo profilo Instagram.
“Da oggi potete anche chiamarmi ‘Mister’… – si legge – “Grazie alla FIGC e a tutti i docenti che mi hanno accompagnato in questo corso, sono riconoscente a tutte le persone che hanno collaborato e condiviso con me questo importante percorso formativo. E un grazie speciale ai miei figli e a mia moglie per il supporto che mi hanno dato in questi anni di studio e per la bellissima sorpresa che mi hanno fatto oggi a Firenze, presentandosi alla discussione della mia tesi, che racchiude una parte importante delle mie esperienze professionali e umane, e la mia visione del calcio e del ruolo dell’allenatore”.
Con questa licenza, Alessandro Del Piero, potrebbe, dunque, assumere la guida tecnica di qualsiasi squadra in qualsiasi categoria, essendo l’Uefa Pro, il massimo grado raggiungibile dagli allenatori.
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…