Foto ACF
News

Roccati: "Credo che in questo momento Terracciano abbia una tranquillità e un livello di applicazione superiore"

"Capisco che da parte di Dragowski non sia facile accettare questa situazione"

Marco Roccati, ex portiere della Fiorentina, è stato raggiunto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com la quale ha chiesto il suo parere sulla Viola di oggi  e soprattutto, sulla questione portiere, tematica importante per la squadra allenata da Vincenzo Italiano. Ecco le sue parole:

"L'obiettivo Europa lo ha costruito e se va avanti con questi ritmi, la riuscirà a centrare questo traguardo. Lo merita, perchè nasce da un lavoro programmato e da una competenza che fa piacere sottolineare. Alla fine credo sia un diritto che la Fiorentina si sta guadagnando. Parlare solo di sogno sarebbe come voler togliere qualcosa a chi ha lavorato in modo serio e attento" .

Italiano ha definitivamente scelto Terracciano?"Forse aveva già deciso da tempo. Capisco che da parte di Dragowski non sia facile accettare questa situazione però va detto che Terracciano ha dato fiducia mostrato un bel rendimento. Non faccio un discorso di capacità, sono entrambi ottimi portieri. Credo che in questo momento Terracciano abbia una tranquillità e un livello di applicazione superiore. I risultati dipendono da tanti piccoli dettagli e questo è uno di quelli. Dragowski purtroppo a Napoli ha trovato una giornata sfortunata, ma a mio parere Italiano aveva già le idee chiare indipendentemente da quella partita".

 Terracciano meglio di Dragowski con i piedi? "Sta facendo un ottimo campionato. Dragowski magari non ha nella partenza dal basso una delle sue migliori caratteristiche. Oggi tanti allenatori scelgono il portiere in funzione di questa qualità, c'è sempre più la ricerca di un portiere che sia bravo nella partenza dal basso e nella capacità della gestione della difficoltà sotto pressione più che un portiere che sappia uscire e abbia caratteristiche diverse. Di conseguenza al momento Terracciano ai punti ha qualcosina in più di Dragowski".

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter