palloni Manto Erboso Stadio Fiorentina (ph. G.Morini)
palloni Manto Erboso Stadio Fiorentina (ph. G.Morini)

Intervenuto a Radio Bruno, Vincenzo Guerini ha commentato la vigilia del match di Conference League che tra pochissimo vedrà impegnata la Fiorentina contro il Maccabi Haifa nel neutro di Budapest

La Fiorentina dovrà fare molta attenzione contro il Maccabi stasera

“In Europa non è mai facile giocare: sarà una partita molto strana, visto anche il campo neutro. La Fiorentina, sicuramente, è chiamata a cercare di arrivare almeno ad un obiettivo. Lo scorso anno lo ha sfiorato e quest'anno può certamente rifarsi. Probabilmente è proprio questo lo step che deve compiere la squadra. Se non sarà la Champions, può qualificarsi in Europa League, e haa ancora tutti gli obiettivi alla portata […] Italiano è stato molto criticato nell'ultimo periodo, ma negli ultimi tre anni ha fatto cose molto importanti. Da un certo punto di vista, vorrei che anche lui uscisse di più allo scoperto, perché se sei da tre anni in una squadra devi pretendere qualcosa in più anche dalla società, non solo a livello economico, ma a livello di crescita della squadra. Champions? Penso sia un po' troppo per questa squadra, ma in Europa League può arrivarci, anzi deve arrivarci.”

Vincenzo Italiano festeggia sotto la Fiesole
Vincenzo Italiano festeggia sotto la Fiesole

Maccabi-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Manca sempre meno all'inizio della grande sfida di UEFA Conference League in programma a Budapest tra Maccabi HaifaFiorentina: la squadra di Italiani vuole regalare una gioia ai propri tifosi che seguiranno la squadra anche in terra magiara. Ecco le formazioni ufficiali del match: 

MACCABI HAIFA (3-4-2-1): Kaiuf; Simic, Seck, Gershon; Kandil, Mohamed, Cafumana, Cornud; Kinda, Khalaili; Pierrot.  A disp.: Naor, Ben Shimol, Fucs, Goldberg, Rafaelov, Podgoreanu, Feingold, Lesovoy, Nitzan, Dahan. All.: Messay Dego. 

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Duncan; Ikoné, Beltran, Gonzalez; Nzola. A disp.: Martinelli, Vannucchi, Faraoni, Dodò, Comuzzo, Parisi, M.Lopez, Infantino, Bonaventura, Sottil, Belotti. All.: Vincenzo Italiano. 

Fiorentina, Biraghi 3° per cross: ma quanti gol sono arrivati?
Beltran (Sky): "In Europa non ci sono favoriti..."

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi