Alberto Gilardino (Photo by Simone Arveda/Getty Images) via OneFootball
Alberto Gilardino è pronto a tornare in panchina. Dopo diversi rumors che lo vedevano vicino alle sue ex squadre Fiorentina e Parma, che dopo l’addio di Chivu all’Inter non ha ancora definito il nuovo tecnico, l’ipotesi Pisa sembra prendere sempre più corpo.
Secondo quanto riportato da SestaPorta.News, il patron Alexander Knaster sarebbe particolarmente favorevole alla scelta di Gilardino, attratto sia dal fatto che l’ex campione del mondo del 2006 sia da sempre un suo riferimento, sia per il percorso graduale e paziente con cui l’ex attaccante viola ha costruito la sua carriera da allenatore. Gilardino ha iniziato dalla Serie D con il Rezzato, passando poi per Pro Vercelli e Siena, fino a guidare il Genoa Primavera. Da lì è arrivato il salto in prima squadra, con una promozione in Serie A e una salvezza conquistata nel 2024, prima però di essere esonerato a novembre.
Nel suo staff dovrebbe esserci anche un altro ex viola, Dario Dainelli, che ricoprirà nuovamente il ruolo di collaboratore tecnico, proprio come avvenuto al Genoa. L’amicizia e la sintonia tra i due sono consolidate da tempo, avendo condiviso il campo in maglia viola. I due, insieme alle loro famiglie e ad altri amici, sono appena tornati dalle vacanze estive passate insieme, come ormai da tradizione, e ora sono pronti a iniziare questa nuova sfida
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…