Alberto Gilardino (Photo by Simone Arveda/Getty Images) via OneFootball
Alberto Gilardino è pronto a tornare in panchina. Dopo diversi rumors che lo vedevano vicino alle sue ex squadre Fiorentina e Parma, che dopo l’addio di Chivu all’Inter non ha ancora definito il nuovo tecnico, l’ipotesi Pisa sembra prendere sempre più corpo.
Secondo quanto riportato da SestaPorta.News, il patron Alexander Knaster sarebbe particolarmente favorevole alla scelta di Gilardino, attratto sia dal fatto che l’ex campione del mondo del 2006 sia da sempre un suo riferimento, sia per il percorso graduale e paziente con cui l’ex attaccante viola ha costruito la sua carriera da allenatore. Gilardino ha iniziato dalla Serie D con il Rezzato, passando poi per Pro Vercelli e Siena, fino a guidare il Genoa Primavera. Da lì è arrivato il salto in prima squadra, con una promozione in Serie A e una salvezza conquistata nel 2024, prima però di essere esonerato a novembre.
Nel suo staff dovrebbe esserci anche un altro ex viola, Dario Dainelli, che ricoprirà nuovamente il ruolo di collaboratore tecnico, proprio come avvenuto al Genoa. L’amicizia e la sintonia tra i due sono consolidate da tempo, avendo condiviso il campo in maglia viola. I due, insieme alle loro famiglie e ad altri amici, sono appena tornati dalle vacanze estive passate insieme, come ormai da tradizione, e ora sono pronti a iniziare questa nuova sfida
La Fiorentina naviga, o meglio naufraga in alto mare. La sconfitta di Reggio Emilia è…
Rocco Commisso non sta vivendo un gran periodo tra le prestazioni a dir poco deludenti…
La Fiorentina di Paolo Vanoli esce male dal Mapei Stadium di Reggio Emilia dopo il…
Una bruttissima tegola lo costringerà a saltare tutto il resto della stagione: questo infortunio cambia…
La Fiorentina si prepara a un mercato di gennaio che potrebbe rivelarsi molto più movimentato…
La serata al Mapei Stadium di Reggio Emilia si è trasformata in un’altra notte amara…