Federico Brancolini (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Cresciuto nel vivaio della Fiorentina e in viola tra il 2018 e il 2022 ma con una sola presenza a Firenze, Federico Brancolini si trasferisce ufficialmente in Serie C tra le fila della Salernitana. Il portiere dopo Firenze si era trasferito al Lecce dopo è stato per due stagioni per poi accasarsi all’Empoli nel 2024. Il giocatore si trasferisce in Campania dal club toscano con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ecco di seguito il comunicato.
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Empoli F.C. per il trasferimento in granata del portiere classe 2001 Federico Brancolini. Il calciatore approda in granata a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 con diritto di opzione.
Cresciuto nei settori giovanili di Modena e Fiorentina (con cui ha esordito in Serie A nel torneo 2019/20), nelle ultime tre stagioni Brancolini si è diviso tra Lecce (due annate) ed Empoli in massima serie. Nel corso della sua carriera ha guadagnato convocazioni e presenze nelle nazionali giovanili azzurre fino all’U21
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…