Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Intervenuto in Sala Stampa, Vincenzo Italiano ha mostrato la sua soddisfazione per la vittoria maturata allo stadio Franchi contro la Lazio di Maurizio Sarri, passata in vantaggio con il gol di Luis Alberto. Parole anche sullo stop di Lucas Martínez Quarta

“Dimostrato il nostro vero valore. Ecco come sta Quarta”

Queste le parole di Italiano: "Abbiamo lavorato benissimo per preparare questa partita, provando soluzioni diverse per mettere in difficoltà una grande squadra come la Lazio. Speravamo propor in una vittoria e in una gara come questa. Jack ha giocato nel ruolo di mezzala, come sa fare da sempre, Beltrán invece ha lavorato alle spalle di Belotti e lo ha fatto benissimo. Abbiamo messo furore, dinamismo e qualità […] Quarta? Ha avuto un problema di coliche renali, è stato abbastanza male. E' stata una defezione importante ma Ranieri si è dimostrato come al solito prontissimo  e capace di una grande prova là dietro con Milenkovic”. 

Lucas Martínez Quarta in campo con la Fiorentina
Lucas Martínez Quarta in campo con la Fiorentina

Kayode e Bonaventura rimontano il vantaggio di Luis Alberto

La Fiorentina domina in lungo e in largo e vince con merito per 2-1 contro la Lazio all’Artemio Franchi. Partita che sembrava nata male, con i Viola che hanno colpito il palo per ben 4 volte nell'arco dei 90 minuti. Il primo tempo termina con la Lazio in vantaggio a sorpresa approfittando dell'unica dormita difensiva degli uomini di Vincenzo Italiano, con Luis Alberto che trova il gol dopo una bella combinazione con Immobile e Guendouzi; nel secondo tempo, i biancocelesti vengono schiacciati dietro e subiscono prima il gol del pari di Kayode e poi quello del vantaggio di Bonaventura. Nel mezzo, anche l'errore dagli 11 metri di Nico González (il secondo consecutivo per l'argentino, dopo l’errore contro l’Inter). 

Fio 2-1 Laz, la MOVIOLA: il cielo è viola sopra Firenze
Sarri (DAZN): "Squadra cotta. Si può fare meglio di stasera”

💬 Commenti